U17: brillante vittoria della Juvecaserta sul campo di Scafati



Un’azione di gioco del match

Quarta vittoria consecutiva per i giovani della Juve Caserta nel campionato Under 17 Eccellenza che continua la sua corsa. Tutti gli uomini di coach Posillipo e del suo secondo Corbo sono scesi in campo dando ognuno il prezioso contributo recuperando tante palle e difendendo in modo eccelso nella propria metà campo. Pronti via,  e la Juve mete la freccia del sorpasso. Molte palle recuperate e tanti contropiede con Cirillo a “menar le danze “ e dettare i ritmi in campo per i suoi, mentre con i lunghi sotto canestro dettano legge. Il primo quarto si chiude con un 6 a 25. Nel secondo quarto la musica non cambia. Lo Scafati rientra in campo alternando varie difese e anche la zone- press  ma  non riesce ad arginare una pimpante Juve che continua a martellare la retina con azioni dentro l’area  e veloci contropiede. Il secondo quarto si chiude con un parziale di 15 a 21 ed il risultato sul 21 a 46. Al rientro dal riposo lungo la Juve spinge sull’acceleratore punendo sugli scarichi gli errori difensivi dei scafatesi. Un ottima circolazione di palla con l’arma in più di un Coach Posillipo che, dettando i giochi ai suoi da bordo campo, rende del tutto vani i tentativi di Scafati di tenere botta. Il terzo quarto si chiude con un parziale di 15 a 22 ed il risultato sul 36 a 68.

Nell’ultimo quarto coach Posillipo lascia spazio a tutta la sua panchina, e ogni giocatore chiamato in causa da il proprio personale e preziosissimo contributo. La tripla di Aldi allo scadere mette il sigillo sulla vittoria ospite, con il punteggio finale che si fissa sul 42 a 91. Allo Scafati non resta che l’onore delle armi per aver duellato fin quanto a potuto prima di crollare sotto i colpi di un avversario superiore.Buona la prova della Juve che sta via via crescendo e si sta amalgamando partita dopo partita. Ora guai ad abbassare la guardia o peccare di superiorità perché  mercoledì  prossimo , 28 novembre alle 20 al Palamaggio, sarà di scena Juve Caserta – Nuova Polisportiva Stabia per cui sono vietate distrazioni o cali di concentrazione.



Juve Caserta : Aldi 4, Cirillo 11, Damiano 9, Esposito 12, De Franciscis, Iadevaia, Avizzano 5, Ruggiero 2, Rea 22, Russo 12, Orabona 8, Pascariello 4.



error: Content is protected !!
P