Serie D: tutti i numeri del girone G



CAMPIONATO: Trenta gol messi a segno nell’ultima giornata di campionato, tre vittorie casalinghe, due esterne e 4 pareggi. In totale salgono a 310 i gol segnati con una media di 2,87 gol a partita, 48 vittorie casalinghe, 30 vittorie esterne e 30 pareggi. Sora e Sarnese detengono il maggior numero di vittorie, otto a testa. Porto Torres e Palestrina, invece sono le squadre col maggior numero di pareggi, sei a testa. La Turris ha perso la prima gara in campionato. Miglior attacco con 22 reti per Casertana, Lupa Frascati e Sora, miglior difesa invece per la Sarnese con nove reti subite.

IN CASA: La Torres è la formazione col maggior numero di punti conquistati in casa, 15 punti in sei gare giocate al Vanni Sanna, mentre Porto Torres, Ostiamare e Cynthia hanno vinto una sola volta in casa. Miglior attacco casalingo è quello della Torres con 13 gol fatti, subito dopo c’è la Casertana con 12 gol, mentre la miglior difesa in casa è quella dell’Isola Liri, i ciociari hanno subito appena tre reti. Campi inviolati, invece, quelli del Lupa Frascati, del Sora e della Turris.
 
IN TRASFERTA: In trasferta comandano Sora e Sarnese con 12 punti, a seguire Casertana, Lupa Frascati, Porto Torres e Turris con 11 punti. Il Lupa Frascati detiene il miglior attacco in trasferta con 12 gol, mentre la miglior difesa è quella di Sarnese e Porto Torres con 4 reti subite.

ULTIME 5 GIORNATE: Le migliori squadre delle ultime 5 gare sono Sora e Palestrina, entrambe hanno conquistato 10 punti, ed insieme all’Arzachena hanno anche il miglior attacco con 10 gol fatti, mentre il Sora, insieme ad Ostiamare e Sarnese, hanno la miglior difesa con appena 5 reti subite. Infine, Ostiamare e Lupa Frascati sono imbattute in questo periodo.

GOL FATTI E SUBITI: Il miglior attacco del primo tempo con 12 gol è quello di Turris ed Arzachena, mentre la Casertana detiene il maggior numero di reti messe a segno nel secondo tempo con 17 reti. La peggior difesa del primo tempo è quella dell’Hyria Nola con 15 reti subite, mentre, nel secondo tempo è il Cynthia ad avere questo primato negativo con 17 reti subite. La Casertana nel secondo tempo ha subito appena 6 reti, meglio dei falchetti hanno fatto Budoni e Sarnese con 5 reti e Sora con 4 reti subite.

CASERTANA: Secondo pareggio per i falchetti in questo campionato, secondo 1-1 in trasferta e sempre contro una laziale, la prima volta era accaduto alla seconda di campionato sul campo del Sora. La partita di Genzano è stata la gara ufficiale numero 2760. Gennaro Esposito e Rosario Majella sono i calciatori col maggior numero di presenze in campionato, 12 a testa, ma il calciatore più utilizzato è Scognamiglio che ha toccato quota 972 minuti, segue Majella con 961 minuti, mentre il portiere Longobardi ha raggiunto quota 900 minuti, grazie alla sua decima presenza da titolare. Dopo Manco e Pontillo, anche Gennaro Esposito entra in diffida avendo collezionato il terzo giallo, mentre, prima ammonizione per Rosario Majella. Roberto Palumbo segna il gol personale numero sette e tallona Majella a quota otto reti.

error: Content is protected !!
P