Il Gladiator passa anche a Nardò e resta l’unica squadra imbattuta dalla A alla D



La formazione del Gladiator ad inizio gara (foto: gladiator1912.com)

Dalla Serie A alla Serie D, è l’unica squadra a non avere conosciuto il sapore della sconfitta: è il Gladiator di mister Squillante che, dopo il dodicesimo turno di campionato conferma la sua imbattibilità espugnando il “Giovanni Paolo II” di Nardò. Già al 3’ i nerazzurri si rendono pericolosi con Longo, al 15’ il toro ci prova con Taurino che non riesce a mettere dentro il pallone. Gli animi si scaldano al 20’ quando un fallo proprio di Taurino su Manzo, costringe il nerazzurro ad uscire in barella: ammoniti Taurino e Terracciano. Al 23’ un gol di Terracciano su punizione decide il vantaggio degli ospiti: il primo tempo termina sullo 0-1. A inizio ripresa mister Renna prova a mischiare le carte con la prima sostituzione per il Nardò: fuori Taurino dentro Patera. Dopo un quarto d’ora è il Gladiator ad operare un cambio: fuori Evacuo dentro Puccinelli. Risponde il toro con De Razza che subentra a Lanotte. Ma il doppio cambio dei padroni di casa non ha effetti sul campo di gioco: dopo una manciata di minuti è palo di Mazzeo  ma Longo è bravo ad avventarsi sul pallone e a raddoppiare, ipotecando la vittoria. Al 29’ ancora un cambio per il toro: dentro Antico e fuori Vergori. Replica mister Squillante con Criscuolo che prende il posto di Terracciano. Al 41’ il Nardò cerca di reagire sfiorando il gol con Maiellaro ma tutto sembra essere già scritto: 5 minuti di ripresa ed è festa a Nardò per i sammaritani accorsi a sostenere la squadra del cuore: il Gladiator è primo e continua a sognare.

NARDÒ-GLADIATOR 0-2



NARDÒ (3-4-3): Mirarco; R. Taurino, Vergori (29’st Antico), Vetrugno; Montenegro, Giordano, Difino, Lanotte (15’st De Razza); Bagnoli, D. Taurino (1’st Patera), Corvino. A disp.: Novembre Pasca, Marzo, Recchia. All. Renna

GLADIATOR (4-3-3): Maiellaro; Pastore, Viglietti, Bonavolontà, Borrelli; Terracciano (29’st Crisciulo), Longo, Di Pietro; Evacuo (15’st Puccinelli), Manzo (24’pt Mazzeo), Leone. A disp: Voli, Franchini, Luce, Armonia. All. Squillante

ARBITRO: Sig. Matteo Proietti di Terni, coadiuvato dai Sigg. Giovanni Pellilli e Domenico Campitelli, entrambi della sezione di Termoli.

RETI: 23’pt Terracciano, 19’st Longo

 NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori un migliaio circa, di cui una cinquantina di fede ospite. Ammoniti: Terracciano, Taurino, Montenegro, Viglietti, Giordano, Difino.


error: Content is protected !!
P