Il Forio ringrazia Di Spigna, San Nicola beffato allo scadere



Feola in gol contro il Forio

Buon punto per gli isolani che smuovono la classifica. Vis con in campo dal primo minuto gli ultimi acquisti Capone esterno sinistro ’94 e l’attaccante Mazza. Sotto un cielo nuvoloso e con una discreta presenza di supporter ospiti, le due squadre hanno espresso impegno e carattere dimostrando entrambe di non meritare la classifica che occupano attualmente. Parte bene il Forio che al 10′ con Accurso, posizionato da mister Leo esterno alto, che di testa impegna il portiere ospite. Trascorrono cinque minuti e gli isolano passano in vantaggio: calcio d’angolo di Di Spigna e testa di Palmieri che batte l’incolpevole Di Matteo. Al 18′ risponde il Vis San Nicola con una punizione di Mele per Mastroianni il cui tiro termina alto. Al 20′ errore difensivo del Forio e con il portiere a terra Motta tira ma trova il braccio di De Simone, l’arbitro concede il calcio di rigore ed espelle il difensore. Il tiro di DeLuca viene ribattuto e sulla respinta Sacco insacca.  Leo corre ai ripari arretrando Accurso sulla linea difensiva. Di Spigna e Iannotti a centrocampo riescono ad arginare gli avversari recuperando numerosi palloni e la difesa comunque riescono a tenere bene gli avanti della Vis ed anzi in contropiede riescono i biancoverdi a rendersi pericolosi come al 28′ dopo un bello scambio Riccio Di Spigna il cui tiro termina a lato. Tenta Mele dalla distanza di poco fuori. Ancora contropiede del Forio al 45′ con Palmieri para Di Matteo.La ripresa la Vis San Nicola parte in avanti e Napoli compie un miracolo parando su De Luca. Il goal arriva al 19′ con Feola che batte l’incolpevole Napoli. Reagisce il Forio due minuti dopo con Di Spigna ma  para Di Matteo. All’83’ è Zampegna a sfiorare il vantaggio ma il tiro termina sulla traversa.  All’ 85′ è ancora Di Spigna, il più pericoloso degli isolani ma viene fermato in angolo. Ad un minuto dalla fine l’inesistente  calcio di rigore trasformato da Di Spigna dopo un presunto fallo di mano in area di Parente A. Al 94′  doppio atterramento di Mattera e Marino, ma l’arbitro non se l’è sentito di assegnare il penalty. Altro errore perché il contatto c’è stato. In casa Vis un punto che fa morale dopo le tre sconfitte consecutive. La compagine casertana esce a testa dal confronto sostenuta come sempre dagli irriducibili presenti anche oggi.

Forio: Napoli, Corrado, Senese, Iannotti (Conte), Amoruso, De Simone, Mattera, Di Spigna, Riccio (Marino), Palmieri (Anelli), Accurso, All. Leo. A disposizione: Castellaccio, Ragosta, Savio, Maddalena.



Vis San Nicola: Di Matteo, Degli Innocenti, Capone, Mele Sacco, Mastroianni, Motta (70’ Zampella), Feola, De Luca, Mazza ( 62’ Parente.), De Maio (55’ Parente A.). All. Sannazzaro. A disposizione: Russolillo, Di Gioia, Diglio, Malatesta.

Arbitro: Marazia di Nocera Inferiore

Note:espulso DeSimone(for),ammoniti Sacco, Parente A.,Mele;spettatori un centinaio con una rappresentanza di tifosi ospiti.

reti: 15′ Palmieri(FOR), 21′ Sacco(vis), 54′ Feola (vis), 89′ Di Spigna (FOR)


error: Content is protected !!
P