Girone G: i numeri dell’undicesima giornata



CAMPIONATO: Sono state 25 le reti messe a segno nell’undicesima giornata, appena due le vittorie casalinghe, tre vittorie esterne e ben 4 pareggi (tre 1-1 ed un 3-3). In totale sono 280 i gol messi a segno fino ad oggi, con una media di 2,83 gol a partita, 45 vittorie casalinghe, 28 esterne e 26 pareggi. La squadra con il maggior numero di vittorie ottenute rimane il Sora con 8 gare vinte, mentre, Porto Torres e Palestrina sono le squadre col maggior numero di pareggi, ben 6 a testa, Turris unica squadra imbattuta del girone, mentre Cynthia, Hyria Nola e Selargius con 7 sconfitte a testa, sono le formazioni che hanno perso maggiormente. La Casertana balza in vetta alla classifica di miglior attacco con 21 reti all’attivo, Isola Liri quello peggiore con appena 6 reti. La miglior difesa rimane quella del Sora con 7 reti incassate, mentre il Selargius con ben 24 reti subite è la peggior difesa.
 
GARE CASALINGHE: La squadra che ha fatto maggior punti in casa è la Turris che ha totalizzato 14 punti in 6 gare giocate al Liguori, mentre, il Cynthia è ultimo con appena 4 punti conquistati davanti al pubblico amico. Il Porto Torres detiene il maggior numero di pareggi casalinghi, ben 4, mentre Lupa Frascati, Sora e Turris, mantengono il proprio campo inviolato. Miglior attacco casalingo è quello della Casertana con 12 reti, ma è anche una delle peggiori difese con 10 gol subiti, peggio hanno fatto solo Cynthia con 11 e Nola con 12, la miglior difesa, invece, è quella del Sora con appena due gol incassati.
 
GARE IN TRASFERTA: Le migliori formazioni in trasferta, sono Sora e Sarnese, che hanno conquistato 12 punti lontano da casa, invece, Anziolavinio, Civitavecchia, Hyria Nola, Progetto Sant’Elia e Selargius non hanno mai vinto in trasferta  Il miglior attacco esterno è quello del Lupa Frascati che ha segnato ben 12 reti, mentre, le migliori difese in trasferta sono quelle di Sarnese, Porto Torres e Palestrina che hanno subito appena 4 gol.
 
ULTIME 5 GARE: Le migliori formazioni delle ultime 5 giornate sono Arzachena, Budoni e Palestrina, che hanno totalizzato 10 punti a testa, mentre, l’Hyria Nola è la peggiore con appena tre punti conquistati.
 
GOL FATTI: Arzachena e Turris detengono il miglior attacco del primo tempo con 12 reti all’attivo, mentre, nel secondo tempo, con 16 gol fatti, c’è in testa la Casertana.

GOL SUBITI: La peggior difesa del primo tempo è quella dell’Hyria Nola che finora ha subito ben 14 reti, mentre, il Cynthia con 16 reti incassate è la peggior difesa del secondo tempo.

CASERTANA: Per i falchetti, i tre punti conquistati contro l’Anziolavinio rappresentano la vittoria numero 1070 in tutte le gare ufficiali giocate dai rossoblù, inoltre la prima rete di Majella, quella del momentaneo 2-1, è il gol numero 340 segnato dalla Casertana ad una formazione laziale. La vittoria per 3-1 al Pinto, mancava dalla gara di Coppa Italia giocata il 21 settembre 2011, contro l’Internapoli, inoltre, per la prima volta in questo campionato, i rossoblù chiudono il primo tempo in vantaggio. Maggior numero di presenze in campionato per Salvatore Basile, Gennaro Esposito e Rosario Majella con 11 presenze a testa, ma è il capitano ad essere più utilizzato con 929 minuti giocati, e che probabilmente perderà tale primato nella prossima gara, in quanto la salterà per squalifica dopo l’espulsione rimediata con il doppio giallo. Il centrocampista Vincenzo Pontillo entra in diffida avendo collezionato il terzo cartellino giallo, mentre seconda ammonizione per Gennaro Esposito. Sale a quota 8 reti Rosario Majella, che stacca Palumbo fermo a 6 reti, mentre terza marcatura per Gaetano Manco.

error: Content is protected !!
P