Leucoio regala i tre punti al Casavatore, Capua ko



L’allenatore della Vis Capua Angelo Di Costanzo

Con due reti del capitano Leucoio, una per tempo e la seconda su dubbio calcio di rigore, il Casavatore si sbarazza con troppa facilità di un Capua che, ancora una volta, ci è sembrato molto evanescente e troppo leggero in attacco per potere impensierire difese compatte ed esperte come quella incontrata oggi. Vero è che la squadra di casa non ha fatto granché per meritarsi i tre punti in palio, ma gli ospiti sono sembrati addirittura rimasti negli spogliatoi, visto che, in novanta minuti, non si è registrato il benché minimo intervento del portiere Credentino. Date le premesse, la cronaca rimane davvero scarna di emozioni e le trame di gioco hanno latitato a lungo, anche a causa del forte vento trasversale che ha imperversato sul campo per tutta la durata dell’incontro. Al 26’ il primo ed unico lampo dei locali: da una rimessa laterale sull’out sinistro nasce un lancio in area per Leucoio, il quale parte in sospetto fuori gioco, ma è bravo a controllare ed infilare Acunzo sul palo lontano. Nonostante lo svantaggio la squadra ospite non dà segni di reazione e l’unica occasione della prima frazione di gioco rimane una punizione da fuori area, battuta da De Maria, che sfiora il palo alla destra di Credentino. All’inizio del secondo tempo il Capua sembra avere una reazione d’orgoglio e mantiene almeno il possesso palla nella metà campo avversaria, ma le azioni di attacco si spengono puntualmente ai limiti dell’area finché, dopo una decina di minuti di sbandamento, il Casavatore riesce a riequilibrare il proprio centrocampo e spegnere la pressione degli ospiti. Mister Di Costanzo cerca di dare la scossa alla propria squadra con un paio di sostituzioni, ma questa volta lo spartito non cambia e la porta del Casavatore continua a non correre alcun pericolo. Al 57’, anzi, sono i locali a sfiorare il raddoppio con una ripartenza di Capece, che mette fuori di poco. Al 72’ la partita si chiude definitivamente quando, su un errore del centrocampo ospite, Casolare in contropiede si presenta in area e, affiancato dal difensore Antonucci in recupero, si lascia cadere al primo contatto di spalla. L’arbitro sig. Panico, tra le vibranti proteste della squadra avversaria, assegna ai padroni di casa un generoso calcio di rigore, che viene poi trasformato con freddezza dal capitano Leucoio. Ci sarebbe ancora il tempo per recuperare il risultato ma, come abbiamo già detto, oggi il Capua risultava non pervenuto in campo e, pertanto, la sconfitta odierna, al di là degli episodi negativi, ci sembra il logico risultato di una prestazione molto al di sotto delle effettive possibilità tecniche e tattiche dei giallorossi capuani. Non resta che attendere momenti migliori ed un pronto riscatto fin dal prossimo turno casalingo.

 



CASAVATORE-VIS CAPUA FUTURA  2 – 0

 

CASAVATORE: Credentino, Capuano, Tarallo, Murolo (52’ Casolare), Cuomo, De Marinis, Capece, Mele (74’ Manetta), Orlando, Leucoio, Navarra (63’ D’Onofrio).

All.: Marino.

A disposizione: Maglione, Esposito, Milone, Gallifuoco.

 

VIS CAPUA: Acunzo, Mancusi, De Maria, Orlando (60’ Antonucci), Colonna (75’ Medugno), Del Vecchio M., Aglione A. (62’ Mariano), Salzillo, Krivca, Aglione F., Barbiero.

All.: Di Costanzo.

A disposizione: Fruggiero, Fazzone, Savocchia, Tarantino.

Arbitro: Panico di Nola.

Reti: 26’ e 72’ (rig.) Leucoio.

Note: Ammoniti Mele, Manetta (Cas), De Maria, Del Vecchio M., Colonna (VC).


error: Content is protected !!
P