Il Sala Marcianise non tradisce e fa un sol boccone del Puglia Sapori



Francesco Gigliofiorito

Arriva il primo brindisi esterno per lo Sporting Sala Marcianise che espugna il “Pineta di Castellaneta” di Conversano, battendo 7-1 la locale formazione del Puglia Sapori. Risultato netto maturato nella seconda frazione di gioco quando i biancoazzurri hanno preso il largo dilagando. Il primo tempo era terminato con gli uomini di mister Carlo Cundari in vantaggio 1-2. Erano due minuti scoppiettanti a decretare questo risultato, infatti pochi secondi prima del quarto minuto era Bucciero ad aprire le danze con una perfetta incursione in area pugliese, nemmeno un minuto e gli Azzurri pareggiavano con Caradonna che sfruttava una disattenzione difensiva. Venti secondi dopo era il solito Antonio Russo a portare avanti la squadra del duo presidenziale Detta-Campana, sull’1-2 c’erano occasioni da ambo le parti ma capitan Gigliofiorito, Battista Russo ed Antonio Russo erano quelli che andavano davvero vicini alla marcatura ma il risultato non variava e si andava al riposo. Al ritorno in campo la musica non cambiava e si continuava sulla falsariga del primo tempo, la squadra di mister Cundari continuava a premere sull’acceleratore ma non trovava la via del gol mentre i locali di mister Masi non erano particolarmente pericolosi. Lo stesso tecnico per aumentare il tasso offensivo della sua squadra inseriva il portiere di movimento ma questa mossa era fatale perché con la premiata ditta Gigliofiorito&Antonio Russo spegne ogni speranza del Conversano di rientrare in gara. I due siglano ben cinque reti nel giro di quattro minuti realizzando una tripletta personale ciascuno ergendosi a veri protagonisti di questa squadra. Capitan Gigliofiorito si sapeva che era un lusso per la categoria, il pivot Antonio Russo sempre più capocannoniere con 11 reti realizzate in 5 partite disputa. Raggiante l’ex azzurro Gigliofiorito “Spero che questa vittoria ci sblocchi definitivamente in trasferta perché nelle precedenti sfide non abbiamo raccolto quanto meritavamo anche perché siamo stati un tantino timorosi. Lotteremo fino al quarantesimo minuto di ogni partita perché la squadra ha il potenziale giusto per potersela giocare con tutti e quindi le nostre chance vogliamo tentarle fino in fondo restando con i piedi per terra ma molto determinati”. Lo Sporting Sala Marcianise ora è a quota 10 punti in classifica in condominio con il Sammichele, a due punti dal Real Molfetta ed a cinque dalla capolista Aesernia anche se c’è da dire che queste due compagini ancora devono osservare il loro turno di riposo. La settimana prossima è previsto il turno di stop all’intero campionato e quindi la squadra potrà lavorare meglio sulla gara con il Five Campobasso prevista il 24 novembre al “Pala Gianluca Noia” di Marcianise, la lieta notizia è che in maniera definitiva dalla scorsa settimana anche gli allenamenti si svolgeranno sempre presso la tendostruttura di via Clanio.

Azzurri Conversano: Romanazzi, De Tomaso, Fantasia, Equatore, Renna, Del Re, Grasso, Fanelli, Aiuto, Caradonna, Sciannamblo, Grieco All. Francesco Masi



Sporting Sala Marcianise: Guerra, Vigliotti, Gigliofiorito, Attanasio, Campanile, Russo B., Bucciero, Russo A., Iannone, Ruoccolano, Russo A., Piccirillo All.  Carlo Cundari.

Reti: 1° Tempo al 3’53’’ Bucciero, 4’57’’ Caradonna, 5’16’’ Russo A 2° Tempo al 15’31’’ Russo A., 16’53’’ Gigliofiorito, 18’14’’ Gigliofiorito, 18’33’’ Russo A., 19’32’’ Gigliofiorito.                                                            

Arbitri: Pellegatta Simone di Busto Arsizio e Rea Emanuela di Roma 1.       

Cronometrista: Villanova Marco di Bari                                              

Ammoniti: Romanazzi, Attanasio


error: Content is protected !!
P