Allo Sporting Club Ercole è ripartita la ‘Gravina Cup’



Cento sessanta giorni dopo la festa finale della fortunata prima edizione, domenica 11 novembre 2012 ha riaperto i battenti il “Gravina Cup 2012/2013”, il campionato a carattere regionale organizzato dalla Gravina Calcio sulla meravigliosa struttura del New sporting club Ercole dedicato esclusivamente alle categorie Pulcini e Piccoli Amici, ossia la fascia d’età che comprende i bambini dai 5 ai 10 anni, i quali rappresentano senza ombra di dubbio la parte più bella e sana di questo sport.
Il Gravina Cup riparte profondamente rinnovato negli uomini e nell’ organizzazione; tante le novità di questa stagione, tra cui il passaggio da tre a quattro categorie, la nuova figura del responsabile degli arbitri grazie al prezioso apporto di Carlo Acierno (ex arbitro anche in Eccellenza), l’assegnazione del premio “Fair play-coppa disciplina, il “terzo tempo” post gara e tante altre ancora. Non cambiano, invece, le finalità della manifestazione che rimangono sempre gli stesse: aggregazione, sport e divertimento.
Tanti sono gli amici che con le loro società hanno voluto confermare la partecipazione per il secondo anno consecutivo: Rinascita Fulgor 2005, Real San Potito, Soccer Pietravairano , Real Airola, Città di Casalnuovo, Realife e la JJ Rousseau dopo la fusione con il neonato Centro Formazione Calcio. A queste si aggiungono i graditissimi nuovi ingressi di: Nino Gravina, Real Limatola, Gladiator 1924, Suessola, Real Maceratese, Sporting San Tammaro, Virtus Valente 2008.
La prima giornata si è svolta in una bellissima mattinata di sole e circa un migliaio di persone hanno raggiunto la struttura di Ercole mossi dalla voglia giocare o di vedere all’opera i loro piccoli campioncini, nonché dalla curiosità per l’inizio di questa nuova esperienza.
Passando al calcio giocato ci consentiamo solo una carrellata generale; lo staff degli arbitri composto da Motta Nicola, Russo Gianluca, Basile Raffaele e Pascarella Gennaro, e coordinati dal responsabile, ha diretto la bellezza di 15 gare condite da ben 78 gol e consentendo il divertimento per circa 400 piccoli atleti suddivisi in 30 squadre.
L’appuntamento per tutti è per la seconda giornata di festa, che si svolgerà il 25 Novembre.

 




error: Content is protected !!
P