Casertana, con Majella si torna a volare



Majella, autore di una doppietta (Foto Giuseppe Melone)

CASERTA – Si torna al “Pinto” dopo la convincente vittoria di sette giorni fa a Sarno. Maiuri decide di far riposare Majella, al suo posto c’è Palumbo. Per il resto confermata la formazione di domenica scorsa. La Casertana prova a risalire la china ed il successo con la Sarnese ha ridato speranze all’ambiente rossoblu. L’Anziolavinio, fuori casa, ha ottenuto solo due punti.

PRIMO TEMPO. Alla prima occasione la Casertana passa in vantaggio. Sono trascorsi 12’ minuti: veloce percussione di Varsi sulla destra, cross basso sul secondo palo, corta respinta di Girometta che serve Manco ed il numero sette rossoblu, alla sua terza realizzazione, di destro infila Rizzaro. La Casertana lascia il pallino del gioco in mano all’Anziolavinio e cerca di sorprendere gli ospiti con ripartenze veloci. La formazione laziale non riesce ad impensierire i falchetti e bisogna aspettare il 26’ per annotare un tentativo di Amassoka che calcia malissimo un calcio di punizione. Al 35’ Manco approfitta di un’incomprensione della difesa ospite, ma la sua conclusione è deviata in angolo. Al 38’ Palumbo, dalla grande distanza, calcia centralmente. Al 40’ va vicino al pari l’Anziolavinio. Caligiuri, a centro area, riceve palla dalla destra e calcia a rete ma sulla traiettoria c’è il corpo di un falchetto che respinge, riprende la sfera Succi che non riesce a superare Longobardi. Un minuto dopo Varsi ci prova da circa 30 metri e Rizzaro mette in angolo con qualche difficoltà. I laziali restano in 10 al 42’ per le veementi proteste di Manetta nei confronti del direttore di gara per non aver sanzionato, a modo di vedere del difensore laziale, una gomitata di Gennaro Esposito a suo danno. Manetta prima di lasciare il rettangolo di gioco è costretto a ricorrere alle cure mediche per tamponare la ferita. Al 49’ Pasquale Esposito si infortuna al ginocchio sinistro ed è sostituito da Breglia.



SECONDO TEMPO. Il secondo tempo comincia con Ferrara al posto di uno spento Tufano. Pernarella vuole darà più profondità alla manovra. E, sorprendentemente, i laziali agguantano il pari all’11’. Gran lavoro di Amassoka in mezzo alla difesa rossoblu, si porta dietro tre difensori e poi riesce a servire il libero Caligiuri che ha tutto il tempo per piazzare il pallone nell’angolo alla sinistra di Longobardi. Ancora una volta un errore della difesa condanna i falchetti. Al 14’ anche la Casertana resta in dieci. Fallo di Basile sulla trequarti, per la signora Garoffolo merita il secondo giallo e, così, il capitano deve abbandonare il campo. Si ritorna in parità numerica. Ancora Varsi sugli scudi al 22’ e Rizzaro gli nega la gioia del gol. La Casertana prova a schiacciare gli avversari ma deve stare attenta al contropiede laziale. Maiuri decide che è l’ora di Rosario Majella richiamando in panchina Palumbo. Al 25’ angolo di Caligiuri stacca benissimo di testa Trippa ma è altrettanto bravo Longobardi a parare. Alla mezz’ora torna in vantaggio la Casertana con Majella che di piatto infila il portiere avversario sul palo più lontano. L’Anziolavinio si scopre e la Casertana la punisce ancora. Ancora in rete bomber Majella che raccoglie un lungo lancio di Breglia e spalle alle porte, con una precisa girata, scavalca il portiere. Torna alla vittoria davanti ai propri tifosi la Casertana grazie alla doppietta di Majella che in 22 minuti ha demolito le speranze dell’Anziolavinio. Un grande plauso a Majella che ha reagito alle critiche piovutegli addosso dopo i due rigori consecutivi sbagliati con due bei gol.

CASERTANA – ANZIOLAVINIO 3-1

CASERTANA: Longobardi, Cirillo (dal 20’ st Pontillo), D’Alterio, Maresca, P. Esposito (dal 49’ pt Breglia), Scognamiglio, Manco, Basile, G. Esposito, Palumbo (dal 23’ st Majella), Varsi. A disp.: Di Costanzo,  Biondi, Bacio Terracino, Pezzullo. All.: Maiuri

ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Girometta, Colantoni, Lumicisi, Manetta, Trippa, Succi, Guida, Caligiuri (dal 31’ st Lupi), Amassoka, Tufano (dal 1’ st Ferrara). A disp.: Minutilli, Toto, Ranone, Arduini, R. Cardoni. All.: Pernarella

ARBITRO: Garoffolo di Vibo Valentia. Assistenti: Cantiani di Venosa e De Domenico di Locri.

MARCATORI: 12’ pt Manco, 11’ st Caligiuri, 30’ st Majella, 39’ st Majella

NOTE: spettatori 500 circa; angoli 6-6; ammoniti Basile, Trippa, G. Esposito, Pontillo; espulsi al 42’ pt Manetta per proteste, Basile al 14’ st per doppia ammonizione; rec.: 6’ pt, 4’ st.


error: Content is protected !!
P