Basket Casapulla: bilancio agrodolce per l’under 17, bene gl under 15



Prosegue a corrente alternata il cammino dell’Under 17 Eccellenza che, con una vittoria ed una sconfitta è stabile su 50 % di vittorie ed attualmente occupa il quarto posto in graduatoria.

Senza storia l’impegno iniziale, complice il 61-52 rimediato a Castellammare da uno Stabia che parte subito a razzo (22-9) ed incanala la sfida sui propri binari sin dallo start, sfruttando anche l’arrivo in ritardo dei casapullesi, a causa del traffico. Pedata e De Leone non bastano ad arginare i termali che a metà gara per poco non doppiano i rivali (40-21). Dopo la pausa lunga il copione non cambia, il team del golfo resiste e senza Nacca le soluzioni offensive dei casertani sono ridotte. Il -20 della penultima sirena viene più che dimezzato contro le seconde linee della capolista ed il 61-52 aumenta il rammarico di un partenza in sordina che ha condizionato il match.



 

Nell’appuntamento seguente i ragazzi allenati da Antonio Merola si riscattano immediatamente travolgendo 77-58 l’AP Cercola. Scontro a senso unico quello del PalaNatale, decisosi nella ripresa. Nella prima metà di gara i locali soffrono il pressing dei rivali, bravi a non lasciare spazio ai giocatori del patron Lillo. Attorno a De Leone tutti si muovono discretamente in attacco e il Casapulla resiste in testa (20-17 al 10’). Pian piano D’Addio, Nacca e Pedata salgono in cattedra (41-33 al 20’) e dopo l’intervallo lungo la svolta. La difesa permette poco ai dirimpettai ed il distacco si fa via via più consistente col passare dei minuti (54-42 al 30’), sfiorando il ventello di scarto alla sirena. Complessivamente una prova nettamente più convincente rispetto a quella di Castellammare

 

Preziosa affermazione dell’Under 15 d’Eccellenza di coach Merola che soffre contro Cercola e solo nel finale riesce ad avere la meglio del Vesuvius Project 66-64. Per l’intera durata della sfida le compagini si fronteggiano a viso aperto; miglior partenza dei vesuviani che impongono il proprio ritmo nel quarto di apertura (13-18) ma poi subiscono il veemente ritorno dei padroni di casa che nelle frazioni centrali ribaltano l’inerzia del match col trio Nacca-Rizza-Tartaglione decisivo nella rimonta del secondo periodo (36-33) e Piccirillo, Pagano e Lucariello nell’allungo del terzo quarto (56-45 al 30’). Nella frazione decisiva però i neri di Licursi tentano il tutto per tutto, avvicinandosi al massimo fino al -2 finale. Per il Casapulla seconda ‘doppia V’ in altrettante uscite.

 

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla


error: Content is protected !!
P