Blitz del Sant’Arpino a Villa Literno



Le fasi iniziali di Villa Literno-Sant’Arpino

La quasi capolista passa meritatamente al comunale in una gara disputata alla pari nella prima frazione di gioco, poi a seguito degli errori arbitrali saltano gli schemi ed i nervi dei padroni di casa. Il vantaggio ospite arriva al 10’ con un retropassaggio errato che spiana la strada ad Anatriello che da solo davanti a Musto lo scavalca con un pallonetto depositando la sfera in fondo al sacco, rapida la reazione del Villa Literno che in diverse occasioni si presenta dalle parti di D’Urso, concludendo fuori o tra le braccia dell’estremo difensore ospite. Al 17’ azione corale dei padroni di casa che parte da Esposito che serve in velocità Raimondo, questi a limite area lancia la palla per l’accorrente Buonocore che appena entrato in area viene messo giù da un difensore ospite, dagli undici metri va all’esecuzione Raimondo che manda la palla da un lato ed il portiere dall’altro. Gli ospiti passano in vantaggio ancora al 38’ con Abdulai lasciato colpevolmente solo a concludere di testa da due passi su di un calcio di punizione tirato dalla destra del campo, fulminea la risposta dei padroni di casa con Raimondo che crossa sulla sinistra per Diana Vincenzo che conclude sotto la traversa la palla attraversa di un metro la linea, l’assistente ben appostato indica il centrocampo ma l’arbitro dopo averlo consultato gli fa cambiare idea annullando il classico gol fantasma che negli anni ha falsato partite ed interi campionati. Nella ripresa e’ il Villa Literno a spingere di più alla ricerca del pari due occasionissime per Buonocore, la prima al 52’ da posizione defilata spara addosso al portiere e due minuti più tardi dalla medesima posizione conclude sul palo esterno alla destra di D’Urso. Al 79’ su di un contropiede degli ospiti Musto ritarda l’uscita e Sagliocchi con l’avversario spalle alla porta lo trattiene leggermente, espulsione e rigore solare che Angelino tramuta il gol e fissa il risultato sul 1-3, chiudendo praticamente le ostilità. Finale in discesa per il Sant’Arpino che in superiorità si limita a sterili azioni offensive senza infierire ulteriormente.

VILLA LITERNO: Musto, Esposito, Di Fusco (53’ TRoise), Lisetto Pas., Cristiano, Sagliocchi, Imperatore, Diana G.(60’ Tavoletta), Buonocore, Raimondo, Diana V. (68’ Rammairone).



A disp.: Ricciardi, Diana F., Aversano, Lisetto Par.

All.: Sanchez.

SANT’ARPINO: D’Urso, Pezzella, Di Petrillo, Abdulai, Lettera, Menale, Angelino, Mormile, Spada ( 40’ Esposito), Anatriello (73’ Loto), Vergara.

A disp.: Di Vito, Arena, Cristofaro, Balestrieri, Gaspari.

All.: Cottuno.                                                                                             

Marcatori: 10’ Anatriello (SA), 18’ rig. Raimondo (VL), 36’ Abdulai (SA), 79’ rig. Angelino (SA).

Arbitro: Miele di Nola.

Assistenti: Mazzariello e De Martino di Nola.

Ammoniti: Cristiano e Lisetto del Villa Literno, Anatriello e Abdulai del Sant’ Arpino.

Espulsi: 79’ Sagliocchi per fallo da ultimo uomo ed al 60’ direttamente dalla panchina il secondo portiere Ricciardi.

Angoli: 6-5

Recupero: 1° tempo 2minuti – 2° tempo 3 minuti.

Note: Spettatori circa 150


error: Content is protected !!
P