Under 17: passo falso della Juve a Battipaglia



Seconda di campionato, e la formazione di coach Posillipo esce sconfitta al Zauli di Battipaglia contro la A.S.D. Pall. Salerno/Battipaglia. Partita che vede la Juve Caserta partire lenta contro una pimpante formazione della Pall. Battipaglia, con difficoltà in fase di attacco, e con tante palle perse che non aiutano a rendere le cose facili. Il primo quarto vede le due squadre sul piano della perfetta parità, anche se con una supremazia di gioco da parte della formazione di casa e Rea che tiene in gara Caserta, che si chiude 13 – 13. Il secondo quarto vede la Juve complicarsi la vita, ancora  tante le palle perse e giochi che non trovano il giusto verso rendono la vita fin troppo facile agli avversari che con due bombe chiudono in netto vantaggio il secondo quarto 28 – 11.

Ritorno in campo con la Juve Caserta che, forse strigliata negli spogliatoi , ritrova i giochi e comincia a chiudere gli spazi e le marcature si fanno finalmente strette. Buone giocate e tanti falli degli avversari permettono a Caserta di ricucire lo strappo e chiudere il terzo quarto con un 6 – 17 che ridà fiato e fiducia alla Juve.



Ultimo quarto che vede la squadra di casa cercare di riprendere in mano il gioco, ma Caserta non ci sta, e si porta per la prima volta sopra di un punto con una entrata di De Franciscis sul quale viene commesso un fallo non chiamato. Ed è in questa fase della partita che gli Arbitri decidono di entrare anche loro in campo, Vinciguerra sfugge al suo uomo ed entra in area colorata mettendo un canestro che potrebbe chiudere la partita visto anche il fallo subito, ma tra lo stupore di tutti vengono chiamati passi inesistenti. Quello che accade dopo è solo cronaca, i padroni di casa subendo due falli segnano 3 punti dalla linea della carità nei secondi finali di gioco e chiudono l’incontro con il punteggio di 68 – 66.

Caserta: Aldi 2, Cirillo 12, Damiano, De Filippo, De Franciscis  5, Esposito 5, Folco n.e., Lamberti n.e., Rea 21, Ruggiero n.e., Russo 11, Vinciguerra 7. Coach Posillipo

Battipaglia/Salerno: Montemurro n.e., Ambrosca  2, Lentini n.e., Lasala  18, Galardo 3, Pompele 2, Bonaccorso  8, Gargiulo 7, Barra 12, Vitolo 12, Russo 5, Di Pace n.e.. Coach: Dragonetto


error: Content is protected !!
P