La Codere Volalto non soffre di vertigini



La Codere Volalto Caserta

L’ Invincibile Armada rosanero. Agguerrite pirate dal volto gentile, solcano i mari della cadetteria a bordo dei lro galeoni dove alto sventola il vessillo rosanero. Nulla rimane al loro passaggio. Ad oggi tutti si sono inchinati di fronte al loro incedere. Prima in classifica in compagnia della corazzata Potenza e delle forti cugine del Gricignano, sei set vinti, nessuno perso, con quelli dello scorso torneo, sono venti i successi consecutivi in campionato. Questi i numeri della Codere Volalto. “Numeri importanti, indubbiamente  – spiega l’allenatore volaltino Massimo Monfreda – Per fortuna non soffriamo di vertigini. L’entusiasmo non manca, così come la dedizione e concentrazione durante la settimana”.

 Sabato scorso la formazione rosanero, nonostante fosse scesa in campo priva del capitano Fattaccio e con Armonia e Ricciardi non al top della condizione fisica, è riuscita egualmente a mantenere alto il livello del suo gioco. “Assolutamente – prosegue il tecnico – Salzillo, chiamata a sostituire la Fattaccio si è comportata in maniera egregia e la Riciciardi ha dato una notevole mano a muro. Pian piano Michela sta recuperando la sua miglior condizione e devo dire che lei e Gagliardi mi consentono di avere in roster due eccellenti centrali, giovani, di gran talento e, soprattutto, di proprietà del club”.



Monfreda si gode il primato, ma saggiamente predica prudenza. “E’ bello essere in testa – ammette – ma non perdiamo di vista i nostri reali obiettivi di partenza. Certo, mi avessero detto che avremmo vinto le prime due partite con si invidiabile autorità non gli avrei creduto. Invece eccoci qui con sei pesantissimi punti. Però non adagiamoci. Ricco di insidie, trappole e difficoltà sarà il nostro cammino. Teniamo alta la guardia. Sarà l’unico mezzo per arrivare a braccia alzate al traguardo”. La squadra, intanto, ha ripreso la preparazione. Non sono previste amichevoli in settimana anche per consentire il pieno recupero di tutte le atlete, Fattaccio in primis. Il capitano lamenta dei problemi al ginocchio risolvibili con 4-5 giorni di riposo. Salvo complicazioni, sarà della contesa sabato prossimo. Per la Codere è previsto la trasferta in terra umbra  opposte  al  Lucki Wind. Trevi Sconfitta contro Gricignano nella gara d’esordio e, sette giorni fa al quinto set dalla Messagerie Tremestieri Catania, il team perugino  sarà particolarmente arrabiato oltreché affamato di punti. “Quasi sicuramente –  taglia corto Monfreda  – ma non abbiamo paura. Difficilmente troveremo avversarie morbide, sappiamo che ogni incontro nasconde mille insidie. Potremo tanto vincere 3-0, tanto perdere. Dipenderà sempre dal nostro modo di approcciarci al match”


error: Content is protected !!
P