‘Karate all stars’, presentata la due giorni di Casagiove



Un momento della conferenza

E’ stato presentata stamattina presso la sala consiliare del comune di Casagiove, la seconda edizione di “Karate All Stars” in programma sabato 27 e domenica 28 ottobre 2012 avrà luogo, presso il Palazzetto dello Sport di Casagiove (CE). Alla conferenza di presentazione sono intervenuti il col.  Vincenzo Amendola comandante provinciale della Guardia di Finanza, il sindaco di Casagiove Elpidio Russo, il presidente del Coni Michele De Simone e l’addetto stampa del comitato Fijlkam Giuseppe Gendolavigna.

“Karate All Stars”è uno stage tecnico di karate a carattere internazionale con la presenza, in veste di dimostratori, di sette Campioni del Mondo e d’Europa di karate appartenenti al 2° nucleo Fiamme Gialle di Roma, al Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato e al Centro Sportivo Carabinieri di Roma, tutti militari-atleti della Nazionale Italiana Fijlkam che hanno segnato il successo del karate “azzurro” nella storia di ogni epoca. In più la straordinaria presenza dei dirigenti e tecnici nazionali, un grande ospite internazionale dal Belgio e numerose autorità del settore sportivo e politico.



Nel corso del prossimo week-end sarà offerta la grande occasione, per la seconda volta in esclusiva in territorio campano, di allenarsi con i migliori atleti del mondo, ovvero i campioni che, con le loro performance, hanno conquistato il cuore e l’ammirazione di qualunque karateka. Luigi Busà, Vincenzo Figuccio, Junior Lefevre, Salvatore Loria, Stefano Maniscalco, Lucio Maurino e Luca Valdesi non saranno più soltanto dei nomi scritti nei cuori di ognuno, ma faranno da maestri, condividendo lo stesso tatami. Tutti saranno presenti sabato 27 ottobre per la cerimonia di premiazione che si svolgerà dalle ore 16.30 alle 17.30.

Due giorni di allenamento e una serata di gala allo Studio Uno di Caserta, con i Campioni del Mondo e d’Europa di Karate, rivolti a bambini, giovani, agonisti, adulti, tecnici, allenatori, maestri e ufficiali di gara Fijlkam e a tutti coloro che sono iscritti ad enti di promozione convenzionati in Italia e all’estero, dai 5 ai 105 anni.

La manifestazione è organizzata dalla SportivArt, un’associazione sportiva dilettantistica di Portico di Caserta, che si prefigge l’obiettivo di organizzare, gestire e promuovere eventi inerenti attività sportive di formazione e del tempo libero contribuendo a creare sul territorio opportunità stabili di crescita e scambio culturale, soprattutto riferite ai bambini, agli adolescenti, ai giovani e alle famiglie. Per conseguire tali scopi, SportivArt, presieduta da Angela Ricciotti, si avvale di professionisti e portatori di interessi, come il direttore tecnico-organizzativo di Lucio Maurino, pluricampione del mondo di karate, che, legati dalla medesima concezione ed unità di intenti, intendono mettere a sistema un’idea dello sport, della cultura e del tempo libero, sana, equa, solidale ed etica.

La Provincia di Caserta, il Comune di Casagiove, il Comitato Regionale Campano FIJLKAM, il CONI di Caserta e il CSEN Nazionale, ed sponsor privati Gruppo Funari, Reggia Travel e il Brillo Parlante ristorante hanno contribuito a fornire servizi utili per rendere l’evento Karate All Stars fra le più importanti manifestazioni sportive organizzate nella Provincia di Caserta nell’ambito delle Arti marziali e degli Sport da combattimento.


error: Content is protected !!
P