Vis sprecona, col Casalnuovo finisce 2-2



I presidenti delle due squadre Delle Cave (Casalnuovo) e Desiato (Vis San Nicola)

Finisce 2-2 la gara tra il San Nicola e l’Atletico Casalnuovo, con la Vis che si è fatta rimontare due reti in rapida successione. Ospiti senza il difensore Pianese fermo per problemi all’adduttore e la colonna difensiva Mauro Cerbone  bloccatosi dopo la gara di Coppa per un malanno al piede. Padroni di casa con l’entusiasmo alle stelle visto il momento positivo in campionato (tre vittorie consecutive). Mister Sannazzaro aveva ammonito tutti alla vigilia sulla difficoltà della gara contro un avversario ostico e assetato di punti come il Casalnuovo.  Padroni di casa col piede sull’acceleratore sin dalle prime battute. All’8’ splendida l’azione tra Caputo e De Luca col pallone che arriva a Feola. Alta la conclusione di quest’ultimo. Risposta ospite al9’col destro di Di Costanzo alto sopra la traversa.All’11’ in area debole il tiro di Motta.  Al 18’ rigore dubbio concesso ai padroni di casa: contatto tra De Luca e Giannino. La giacchetta nera non ha dubbi nell’assegnare il penalty ed ammonisce il difensore ospite.  Alla battuta De Luca sigla il suo quarto centro in campionato. Tripudio in tribuna.

Sannicolesi vicini al raddoppio:Caputo al 26’ imbecca alla perfezione in area Sacco il cui colpo di testa trova la ferma respinta di Allocca. Casalnuovo pericoloso nel finale. Al 33’ la punizione di Barone trova prima la respinta della barriera e poi il suo tiro termina tra le braccia di Di Matteo. Al 40’ in contropiede Barone per Esposito ma la palla termina alta abbondantemente. L’attaccante al 43’ ha l’occasione propizia del pari ma di testa indirizza alta la sfera. Al 46’ nel minuto di recupero la rete del pari: altro rigore dubbio dopo l’intervento di De Rosa su Tufano. Il rigore  è segnalato dall’assistente di gioco situato in posizione più consona rispetto all’arbitro. Batte Barone con una stoccata precisa ma Di Matteo si supera deviando la sfera sopra la traversa. Nella ripresa mister Sanchez inserisce Guarino e Coppola. La gara cambia inerzia.  Al 60’ Vis al raddoppio: lancio preciso di DeLuca per Caputo in contropiede che supera il diretto marcatore e sigla di piatto la rete del raddoppio. La sua esultanza sotto il settore dei tifosi sannicolesi a testimonianza del grande legame squadra-tifosi. La riscossa ospite comincia al 64’: assist preciso di Tufano per Coppola che centra in area il palo pieno. Il gol è nell’aria e arriva al 66’:tiro da fuori area di Giannino e deviazione al centro dell’area di Niola G. che beffa Di Matteo. Tempo sessanta secondi e al 67’ Niola N. vede libero Coppola che dal vertice di destra supera Di Matteo.  La tribuna incredula davanti a queste due reti subite in sessanta secondi. L’attaccante sannicolese De Luca conclude alto al 68’.Sul finire della gara espulsi dopo un diverbio sia il dirigente accompagnatore sannicolese Costantino che il vice allenatore del Casalnuovo Alfonso Potere. All’88’ contatto in area tra Lauritano e Caccavale ma l’arbitro fa continuare l’azione. Un punto che fa morale e classifica per il Casalnuovo. Perla Vis c’è rammarico per quei due gol presi in successione. Gara corretta e ben tenuta dalle due squadre in campo fino alla fine. In sala stampa i due presidenti sottolineano la splendida giornata di fair play vissuta oggi a San Nicola.



VIS SANNICOLA:  Di Matteo, Degli Innocenti, Lauritano, Mele (73’ Mastroianni), Sacco, De Rosa, Motta, Feola, De Luca,  Caputo (71’ Parente), De Maio (48’Mazzarella) A disp: Russolillo, Di Gioia, Lasco,  Avallone. All. Sannazzaro

ATLETICO CASALNUOVO:  Allocca, Niola N., Aliprandi, Tufano, Caccavale, Giannino, Barone, Di Costanzo (46’Guarino), Esposito (46’Coppola),Russo (55’ Niola G.), Pispico A disp: Cacace, Liguori G., Liguoro, Bifaro. All. Sanchez

ARBITRO: Carmen Gaudieri di Battipaglia ; assistente 1 Carmelo Roberto di Salerno, Marco Puglia di Salerno

RETI: 18’ rig De Luca (vis), 60’ Caputo (vis), 66’ Niola G. (cas), 67’ Coppola (cas),

NOTE: ammoniti Lauritano, De Rosa, Feola, Caccavale, Giannino, Esposito; espulsi il dirigente accompagnatore Giuseppe Costantino e il vice allenatore del Casalnuovo. Recupero: 1’pt,2’st.

Mario Fantaccione

Ufficio Stampa Vis San Nicola

 


error: Content is protected !!
P