Riccio-gol e la Viribus Mondragonese stende la Sessana nel derby



La Viribus Mondragonese prima della gara contro la capolista Sessana

La gara comincia sotto il tanto auspicato fair play alla vigilia da tutta la società domiziana. Prima della gara premiata la società della Sessana dal dirigente Giancarlo Fusco e lo storico presidente Nino Prassino che ha ricevuto una targa ricordo dal direttore Paolo Filosa. La società Campi Verdi di Mondragone è stata premiata dal presidente Lino Pagliuca. Il gesto è stato contraccambiato con una targa offerta dalla Sessana al Mondragone. Da Sessa Aurunca circa duecento persone al seguito . La cosa bella del derby è stato il gemellaggio avvenuto tra le tifoserie. Un gesto che concilia col grande calcio di antichi valori.

Al pronti via splendida coreografia con palloncini e bandiere granata in tribuna. Padroni di casa in avanti con un gran tiro al 3’di Pagliuca con Beriha che devia in angolo. All’8’ corner per la Sessana:il pallone termina in area con un autentico miracolo di Ciontoli su gran botta di Christian Quintigliano. Al 12’ospiti pericolosi con Marraffino solo in area : la sfera va dentro ma l’arbitro aveva già fermato il gioco in precedenza. Mister Pagliuca mescola le carte in tavola spostando Gravano a sinistra e Palumbo a destra. I risultati sono immediati. Cross a girare al 28’di Palumbo: stacco di testa di Pagliuca con Berisha che devia di pugno . Il pallone arriva sulla lunetta con Riccio che si coordina e fa partire un missile all’incrocio dei pali imparabile. Ancora Mondragone vicina al raddoppio al 32’: gran botta di Gravano con Berisha che salva in angolo. Al 40’nitida occasione per gli ospiti con Quintigliano Mario: il tiro strepitoso è deviato da Ciontoli che blocca tra gli applausi del Comunale. Una parata che equivale ad un gol fatto. Nella ripresa ospiti in avanti :al 62’gran botta di Marraffino col pallone in angolo. Viribus padrona del campo . Cipriani il neo entrato si rende subito protagonista al 66’: dopo un dribbling ubriacante sferra un micidiale diagonale con Forte che salva sulla linea. Su angolo di Velotti gran girata di Palumbo al 70’col pallone a lato. Sessana tutta protesa in avanti ma la Viribus gestisce alla grande fino al novantesimo. La giacchetta nera concede ben 7 minuti di recupero  prima dell’esplosione finale del Comunale. Grandissima la gioia di tutto un gruppo che fa sacrifici. Al settimo cielo il direttore sportivo Paolo Filosa: “Contentissimo. Abbiamo giocato contro una squadra organizzata. Elogio pubblicamente tutta la squadra. Non mi sorprende Mario Pagliuca. Lo stadio pieno come volevamo. Stateci vicino. Vogliamo portare intere famiglie e bambini allo stadio. Questa è la soddisfazione”.



VIRIBUS MONDRAGONESE CALCIO: Ciontoli, Follera, Gallo, Riccio, Supino, Amoroso, Palumbo, Velotti, Pagliuca, Orveto(46’Cipriani), Gravano(40’Di Lorenzo). A disp: Petrone, Spinosa, Montano, Verrengia, Cardillo. All. Saulle/Pagliuca

SESSANA: Berisha, Piccirillo, Calenzo, Quintigliano C. , Imparolato, Forte, Buco (71’ Simone), Lepore, Marraffino, Quintigliano M., Ardone I (74’ Pastore). A disp: Asciolla,  Esposito, Ardone II,  Randolo. All. Quintigliano C.

ARBITRO: Guarino di Torre del Greco

RETI: 28’ Riccio(vir)

NOTE: ammoniti Riccio, Supino,Forte, Lepore e Quintigliano C.; espulso per doppia ammonizione al 95’Cipriani perla Viribus e al97’ Forte della Sessana; spettatori 800 circa


error: Content is protected !!
P