Cedri ancora ko, sorride il Casaurea



La formazione del Cedri San Nicola

Terza sconfitta consecutiva per la compagine del San Nicola Basket Cedri dopo la trasferta di Nola e la debacle interna con il Meomartini Benevento. Questa volta i giovanissimi atleti della Cedri hanno perso con il pesante scarto di 18 lunghezze contro la squadra Casaurea di Casoria. L’inizio della partita ha rivelato un ottimo equilibrio tra le due squadre tanto è che il primo quarto si è chiuso con un 18-17 a favore dei padroni di casa. Nel secondo quarto i ragazzi della Cedri si sono disposti con un quintetto molto veloce che ha creato non poche difficoltà alla squadra avversaria, più esperta ma meno performante sulle azioni scattanti tanto è che al riposo lungo la Cedri vantava quattro lunghezze di vantaggio sugli avversari nonostante l’espulsione del loro capitano Basile per un fallo di reazione (38-42).
Il terzo quarto ha mostrato un nuovo volto della Casaurea. Probabilmente spazzolati dal loro allenatore negli spogliatoi, gli atleti sono scesi in campo molto più minacciosi praticando un gioco molto più maschio ed a tratti intimidatorio che ha irretito i giovanissimi ed inesperti avversari. La partita pertanto ha avuto una inversione di tendenza ed il Casaurea, forte di un Riccio che ha inanellato ben cinque triple e di un Carrozzo che sotto canestro ha fatto valere la sua prestanza fisica, ha chiuso il terzo quarto con tredici punti di vantaggio (68-55). I quarto tempo non ha avuto storia. Forte del vantaggio acquisito nel terzo tempo  il Casaurea ha gestito la partita fino alla fine chiudendo il discorso in modo definitivo con un 86-68.
Volendo leggere la chiave della partita, la Cedri ha pagato lo scotto di una panchina corta che non ha reso possibile il cambio dei pochi “esperti” a disposizione. La squadra,  formata per buona parte da ragazzi senza alcuna esperienza, è rimasta soggiogata dalla tecnica, sportivamente scorretta, dei più esperti avversari, costellata di falli “di mestiere” che gli arbitri non hanno saputo o voluto vedere e di frasi intimidatorie che avevano di sportivo ben poco. I giovanissimi sono caduti nella trappola e, reagendo in modo inesperto e istintivo, hanno accumulato una serie di falli che ha mandato negli spogliatoi anzitempo due atleti per cinque falli ed uno per espulsione diretta.
Best scorer della serata Carrozzo della Casaurea il quale però ha opacizzato la buona prova sportiva con un comportamento che non ha brillato in fair-play ne in campo ne fuori campo.

CASAUREA – CEDRI SAN NICOLA  86-68



CASAUREA:  Picone 10, Maglione 2, Iodice ne, Zonda 8, Riccio 19, Cusitore 12, G.Cannavale, Altamura 4, Di Febbraio 8, F.Cannavale 2, Carrozzo 21. All. Caprio.
CEDRI SAN NICOLA LA STRADA: Tagliafierro 7, Santoro 6, Russo 12, Basile 8, Del Monaco, Cerciello 4, Canetti, Maiello 2, Calò, Donaddio 18, Cipriano 11, Arcangeli ne. All. Falcombello


error: Content is protected !!
P