Cus, una valanga sul Mondragone



Apre ufficialmente i battenti il campionato di serie D ed il primo derby di Terra di Lavoro diventa una comoda e tranquilla passeggiata per la formazione del coach Moretti. Il suo Cus, infatti, travolge senza patemi un Centro Basket Mondragone arrivato a Curti per dare fastidio alla buona compagine messa in piedi, quest’estate, dal presidente Pinto. Il match, di fatto, dura solo un quarto: nel primo, infatti, Mondragone cerca di restare in scia grazie all’eterno Carpinelli (21 punti nell’opening game) ma il Cus era già volato ad un vantaggio in doppia cifra. Erano proprio i due principali colpi di mercato dei casertani, Pierpaolo Di Monaco (in arrivo dal settore giovanile della Juvecaserta), Roberto Del Gaudio (giunto a Curti dopo la scomparsa della prima squadra della Ellebielle) e Carlo Corbo, a menar le danze e rendere in discesa tutta la partita. Nel secondo quarto arrivava la bastonata decisiva: il CB smarriva completamente la via del canestro, Caserta volava via senza il minimo affanno e negli spogliatoi si tornava sul rassicurante +15 dei locali. La ripresa, di fatto, era una formalità per la banda di coach Moretti che ampliava il suo vantaggio, giocava una pallacanestro molto piacevole e si divertiva. Si divertiva meno la formazione del Litorale che alzava bandiera bianca in nettissimo anticipo prestando il fianco alle scorribande dei casertani. Al suono della sirena era +32 per i padroni di casa.

Cus Caserta                86



CB Mondragone         54

(19-10, 41-26, 65-42)

 

Cus caserta: Di Monaco 12, Della Valle 1, Caprioglio 6, F.Del Gaudio 2, R.Del Gaudio 18, Zitiello 7, Monte 8, Pirone 4, Corbo 20, Visca 4, Merola 4. All. Moretti.

CB Mondragone: Sorrentino, Borrelli 6, Rufino, Omotosho 1, Scarano 2, Carpinelli 21, Lettieri 11, D’Agostino 11, Greco 2. All. Polverino.

Arbitri: Natale e Farina


error: Content is protected !!
P