Fantacasertano, Bulldog subito in vetta



La classifica della prima giornata

Finalmente al via il fantacalcio più atteso della provincia di Caserta, nato da un’idea di 4 amici, che con la passione per il calcio hanno voluto, arricchire le domeniche dei tifosi e soprattutti di coloro che amano giocare a fare i mister. Fantacasertano è il nome con il quale hanno battezzato l’idea e sin dalle prime ore di divulgazione, hanno ricevuto numerosissimi consensi.

Alla griglia di partenza si sono presentate 29 formazioni, ben assortite; i rispettivi “mister” non hanno avuto strada facile soprattutto visti i nuovi talenti del nostro calcio ed evitare “bidoni” dati invece per campioni. Il 99% delle formazioni presenta di base l’estremo difensore della Juventus, Gigi Buffon, mentre gli attacchi sono spesso formati dai campioni vincenti delle precedenti edizioni, Cavani, Di Natale, Vucinic, Matri, Jovetic. Squadre abbastanza equilibrate in un torneo dove troverà benefici , colui che sarà in grado di pescare l’asso , il giocatore ritenuto meno valido, e pertanto considerato pochissimo, e che invece potrà dare punti importantissimi in chiave vittoria.



La prima giornata, appena conclusa, ha visto gioire i tecnici che hanno schierato in campo Cavani, Pandev, Di Natale, Jovetic, il baby gioiello Insigne, ma soprattutto l’estremo difensore Buffon per la sua avvincente prestazione. In vetta alla classifica pertanto, troviamo BULLDOG, HARRIS e CIUCCIO ZEBRATO, facilitati dalla non presenza in formazione di calciatori del Milan che invece hanno penalizzato gli amanti dello stile rossonero.

Sorprendente avvio del team THADDEUS di Gaetano Ciontoli e del REAL GOMORRA del noto e Ciro Petrone (protagonista del successo di Garrone). Ottima anche la performance del mister DONATO RICCIARDI con il suo BOCAJUNIOR.

Deludente partenza invece per il team CASERTALIVEMUSIC di Gianluca Sibilio e di ZTL del mister DISTEFANO. Sembra comunque un campionato abbastanza equilibrato che porterà i rispettivi tecnici a studiare le mosse azzeccate fino all’ultimo minuto, per evitare sorpassi inaspettati.

Sabato 22/09 ore 17:30 è previsto il termine per la consegna della formazione per la seconda giornata, ricordando a tutti gli interessati che è possibile subentrare nella manifestazione ancora ora, ottenendo un punteggio intermedio e non perdere gli altri lungo il tragitto.

 


error: Content is protected !!
P