La maledizione continua, Avellino batte la Juve



Si alza la palla a due e subito i ritmi diventano vertiginosi. Il volto dei bianconeri parla chiaro e vogliono immediatamente riscattare le sconfitte dei tornei precedenti. Jonusas riprende da dove aveva lasciato nella prima semifinale di Trani (9 punti in 7 minuti di gioco), Akindele (che però commette due falli ndr) gli da una mano, mentre Richardson prova a metterci una pezza (5:13). Valli aumenta l’atletismo con l’ingresso di Ebi, Sacripanti risponde con Cefarelli e Michelori che chiudono il primo periodo sul +11 (10:21). Cinque punti consecutivi di Mavraides danno il là al recupero di Avellino che piazza anche tre stoppate in fila (due di Ebi) su Akindele (27:32 al 28’). Tanti gli errori da una parte e dall’altra negli ultimi due minuti e squadre all’intervallo lungo sul punteggio di 28:34. I falli commessi costringono coach Sacripanti a mischiare le carte passando ai quintetti mini con quattro esterni e Michelori. La Sidigas la mette sulla bagarre e sul fisico con Johnson più volte allacciato a Jonusas sia a rimbalzo che in contropiede (35:39 al 24’). Dopo essere stato messo sotto nel duello personale con Ebi, Akindele si prende la propria rivincita con gli interessi e piazza da solo un break di 0-7 chiuso con una schiacciata sulla testa del nigeriano di Avellino (41:48 al 28’). Maresca ci mette il suo e all’ultimo stop and go la Juve torna avanti di nove lunghezze (41:50). Otto punti di Hardy, quinto fallo di Johnson e liberi a segno di Akindele e match nuovamente riaperto (54:57 al 36’). Un solo canestro di Avellino in tre minuti, la Juve ha l’occasione della vittoria, ma una palla persa di Chatfiled produce un canestro di Biligha. L’esterno newyorkese si fa perdonare infilando il libero del pareggio e sfida che finisce dritta al supplementare . Nell’overtime fa tutto Chatfield, nel bene e nel male. Prima recupera il break piazzato di Avellino, poi perde un pallone sanguinoso e sbaglia il tiro del pareggio e che vale la partita, dopo il gioco da tre punti di Cefarelli.

SIDIGAS AVELLINO         71



 JUVECASERTA                   67  TS

(10-21; 28-32; 41-50; 58-58)

 

SIDIGAS AVELLINO: Biligha 6, Mavraides 10, Richardson 11, Spinelli 3, Ianuale ne, Salafia ne, Hardy 20, Crow 7, Iurato ne, Johnson 6, Ebi 8. All. Valli

JUVECASERTA: Chatfield 9, Maresca 6, Jonusas 13, Mordente 2, Sergio ne, Tomasiello ne, Wise 11, Michelori 6, Akindele 8, Cefarelli 5, Jelovac 4, Marzaioli 3. All. Sacripanti.

 ARBITRI: Cappello, Attard e Nicolini


error: Content is protected !!
P