Ecco Mordente… e la Juve sorride



Mordente contro Gibson (Foto Sibi)

La rivincita della disfatta di giovedì scorso, ha un nuovo protagonista: Deji Akindele. Il nigeriano, al suo secondo giorno in campo con i nuovi compagni di squadra dopo essere arrivato proprio il giorno della scorsa partita con i brindisini (ancora senza Viggiano, Simmons, Formenti, Ndoja e Reynolds ndr), da presenza in mezzo all’area, rimbalzi ed anche una dimensione in più all’attacco bianconero con Jelovac che ha iniziato a fare il ruolo per il quale è arrivato a Caserta, lungo dal gomito per sfruttare le qualità di passatore e tiratore dalla distanza (9:4). Jonusas è scatenato e raggiunge in un amen la doppia cifra personale (10 con due triple). La sfortuna però si accanisce e subisce una botta al piede contestualmente alla stoppata volante in rotazione di Cefarelli su Gibson. La Juve tiene botta e chiude in vantaggio i primi dieci minuti sul 18:12. nei primi cinque minuti del secondo quarto arriva il primo allungo bianconero con il duo Cefarelli-Marzaioli tra i protagonisti (26:14). Jonusas è una macchina, Brindisi si aggrappa a Robinson, Gibson e Grant, ma è Tomasiello a sganciare la tripla per il nuovo +12 (32:20). Tripla di Mordente e cinque punti filati di Jelovac per aprire il secondo tempo (40:28). Un buon Mordente interrompe un break di 0-6 a favore di Brindisi che però continua a rosicchiare punti sul tabellone con i liberi di Grant e l’ennesima tripla di Fultz che raggiunge Robinson in doppia cifra (47:39 al 29’). La svolta del quarto periodo arriva dalle mani di Giuliano Maresca. L’ex di turno piazza consecutivamente due triple ed un canestro che allargano la forbice a  nove punti dopo un mini ritorno di Brindisi con Rosato e Fultz (57:48).  Negli ultimi due minuti, invece, è Andrea Michelori a mettere la ciliegina sulla torta casertana andando a bersaglio epr tre volte consecutive su giochi ben disegnati di alto basso tra i due lunghi di coach Sacripanti che finalmente mostrano l’intesa giusta per aprire lo spazio ai tiratori e portare a casa la seconda vittoria di questa pre-season.

JUVECASERTA        70
BRINDISI                    57
(18-12; 32-24; 49-43)



JUVECASERTA: Mordente 17, Marzaioli, Cefarelli 4, Wise ne, Michelori 6, Jonusas 15, Jelovac 11, Maresca 8, Akindele 6, Sergio, Tomasiello 3.
All. Sacripanti.
BRINDISI: Robinson 15, Preite ne, Nikolaidis 7, Gibson 8, Grant 4, Rosato 5, Zerini 2, Pacella ne, Fultz 16, Milosevic 2.
All. Bucchi.
ARBITRI: Caiazza, Calbucci e Di Francesco


error: Content is protected !!
P