Al Memorial Errico Scafati sorprende la Juve



Un’immagine della gara con Scafati (foto Daniela Sibillo)

Non è felice la prima uscita stagionale bianconera, con Caserta che soccombe a Scafati per 76-65 nella prima semifinale del torneo di Benevento, ‘Memorial Errico’, organizzato dalla Magic Team per i suoi 20 anni di attività. Porta la gran firma di Chatfield il primo canestro stagionale della nuova Juve di Sacripanti. Tanti gli errori nei primi minuti e pochi canestri solo dalla linea del tiro libero per il primo pareggio della serata (6:6). Jelovac e Caserta continuano a sbagliare dalla lunga distanza, Scafati ne approfitta con il folletto Mays che lancia il primo break pro Scafati (15:9 ed altra bomba di Baldassarre al 6’).La risposta casertana porta il nome di Wise, Cefarelli e Gentile. Quattro punti filati di Baldassarre, il libero di Mays e la tripla di Jonusas chiudono i primi dieci minuti di gioco (22:20). Scafati mostra un motore molto più oliato, Gentile prova ad accendere i bianconeri che trovano la sterzata giusta con 5 punti di Jelovac (28:30 al 15’). I cinque minuti che separano le due formazioni dall’intervallo sono di marca scafatese con 5 punti per Mays, tripla di Bulleri ed il canestro finale di Bushati (44:36). Molto più energica in difesa la Juve di inizio secondo tempo, che trova anche la vena offensiva di Nic Wise che riporta a soli due le lunghezze di distanza dei bianconeri (46:44 al 25’). Baldassarre non sbaglia un colpo, la Juve ha la mano ghiacciata (anche sul -10) e fallosa in nella propria metà campo (Jelovac out per 5 falli ndr) con esclusione di Wise che mostra un pizzico del suo talento (56:50). Scafati reagisce con Bushati e Mays ed al terzo stop and go sono 12 i punti da recuperare. Negli ultimi 10’ la Juve perde anche Wise per raggiunto limite di falli (da segnalare anche un tecnico a Mordente che dalla panca ha protestato in maniera plateale dopo un fischio subito dalla propria squadra ndr), Scafati continua a correre e a macinare gioco (molto più macchinosa la manovra dei bianconeri che palesano gambe pesanti ed una chimica ancora tutta da scoprire) e alla fine batte Caserta con il punteggio finale di 75:66.

JUVECASERTA 66
GIVOVA SCAFATI 75
(20-22, 36-44, 50-62)



JUVECASERTA: Wise, Chatfield, Marzaioli, Salzillo, Michelori, Jelovac, Cefarelli, Maresca, Gentile, Jonusas, Mordente, Sergio. All. Sacripanti.
GIVOVA SCAFATI: Mays, Bulleri, Bushati, Matrone, Tavernari, Baldassarre, Paugiulo, Sorrentino, Rosignoli, Ghiacci, Mc Lean. All. Di Carlo.


error: Content is protected !!
P