Coppa Italia Dilettanti, il Cynthia per la Casertana mentre il Gladiator ritrova il Gelbison Cilento dell’ex Galantucci



L’ex nerazzurro Alessio Galantucci

E’ il Cynthia di Genzano di Roma l’avversario della Casertana nel primo turno della Coppa Italia Dilettanti. La società laziale ha sconfitto con il risultato di 15-16 l’Isola Liri ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 3-3. La partita si disputerà domenica prossima 26 agosto, molto probabilmente alle 17, allo stadio “Alberto Pinto” con ingresso gratuito in tutti i settori dello stadio. Questo match sarà un antipasto del campionato in quanto entrambe le compagini sono inserite nel girone G. Nella stessa giornata anche il Gladiator scenderà in campo ma è ancora da decidere l’orario dell’incontro. Dopo aver espugnato il “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni per 1-0 con l’incornata di Del Sorbo al 68′, I nerazzurri del presidente Lazzaro Luce affronteranno al “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania i padroni di casa del Gelbison Cilento che ieri hanno sconfitto con il risultato di 2-1 l’Agropoli nell’atteso derby del Cilento. L’Agropoli è passata in vantaggio per primo con un rigore di Carotenuto al 15’, poi nel secondo tempo i cugini cilentani hanno ribaltato il punteggio con le reti di Torraca al 65’ e di Senè al 90’. Da notare che nel Gelbison Cilento gioca un calciatore che molti tifosi sammaritani ricorderanno per la sua presenza sporadica in maglia nerazzurra nell’anno di grazia della serie C2 del 2002/2003: si tratta dell’attaccante Alessio Galantucci che collezionò 11 presenze senza mai lasciare seriamente traccia del suo nome, prima di una carriera che lo ha portato a togliersi soddisfazioni con il Rende, Juve Stabia e Potenza. 

Ecco gli accoppiamenti del primo turno Coppa Italia Dilettant 2012/2013, in programma domenica 26 agosto, che riguardano le due società casertane in lizza:



CASERTANA – CYNTHIA

GELBISON CILENTO – GLADIATOR

– in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, sono previsti direttamente i calci di rigore.

– Le squadre vincitrici degli abbinamenti accederanno direttamente al cartellone principale della Coppa Italia che verrà sorteggiata nelle prossime settimane.


error: Content is protected !!
P