Jonusas alla Juve, la soddisfazione di Iavazzi



Jonusas ultimo tassello della Juvecaserta

“Siamo particolarmente contenti – sottolinea il vice presidente Raffaele Iavazzi – della firma di Jonusas che è venuta dopo una trattativa difficile ed impegnativa per le resistenze opposte dal Phoenix Hagen nel liberare il giocatore dal contratto in essere. Dobbiamo indubbiamente ringraziare la ferma volontà di Jonusas di venire a Caserta; una volontà che riconosce la gloriosa storia della nostra società, ma anche il rispetto di cui gode il nostro club. Abbiamo inseguito con determinazione la firma di Jonusas nella consapevolezza di poter completare un roster, il cui obiettivo primario resta la salvezza, ma che ha tutte le potenzialità per poterla raggiungere con tranquillità, aspirando anche a qualcosa in più”.
Eppure Hagen non ne voleva sapere di lasciar andare via il proprio capitano, di lasciar andare via un giocatore che viaggiava a quasi 15 punti di media e che conosceva ormai alla perfezione la piazza e le proprie esigenze. Ecco il perché del prezzo quasi proibitivo per le casse bianconere relativamente al buyout che nella considerazione dei Phoenix doveva essere utilizzato come premio di consolazione da utilizzare sul mercato per arrivare ad un giocatore simile, anche se non uguale, ma che non facesse sentire al mancanza del lituano. Troppo onerosa la trattativa, ma porta mai chiusa. La spinta del giocatore, la voglia di non avere un giocatore scontento e forse anche un piccolo sforzo da parte della società di Terra di Lavoro, poi hanno cambiato tutto. Dal quartier generale di Hagen, ieri mattina, si parlava di voglia di accontentare Jonusas in questa sua possibilità di confrontarsi con un campionato diverso da quello teutonico cosi come ha dichiarato il giemme Herkelmann: «E’ un trasferimento fortemente voluto da parte di Jonusas e alla fine non volevamo un giocatore che fosse tornato ad Hagen ma con la mente era in Italia. Purtroppo l’attrazione dei campionati italiani e spagnoli è tanta, senza contare che questa rappresenta una buona occasione con lui e quindi un pezzo di noi andrà via con lui».
Parole di commiato, parole di addio quelle del general manager tedesco arrivata prima del comunicato stampa della Juve. Jonusas, dunque, sarà regolarmente con gli altri compagni di squadra il 20 di agosto prossimo, quando ufficialmente la nuova truppa di coach Sacripanti si presenterà ai propri sostenitori, si presenterà al bagno di folla che già in questi giorni ha dimostrato di essere in attesa frenetica dal vedere dal vivo i propri beniamini, avere il primo contatto, le prime foto e le prime parole sulla nuova stagione provando a scorgere la voglia di lottare e gli obiettivi personale di tutti i protagonisti ed iniziare a sognare, a prescindere da quello che sarà poi il sogno che si realizzerà al termine della stagione nel giugno 2013.




error: Content is protected !!
P