Società casertane di Promozione, ancora incerta la composizione dei gironi



Il direttore generale dell’Hermes Casagiove Roberto Corsale

Dieci sarebbero dovute essere le società casertane ai nastri di partenza del campionato di Promozione. Il condizionale è d’obbligo in questi casi perché di queste dieci una è saltata prima di iniziare la stagione regolare. Il Real Cervino (da tutti chiamata Intercasertana) dei presidenti Di Vico e Scalera non ha presentato la domanda di iscrizione ed ha detto addio all’attività agonistica. Anche altre realtà del calcio casertano, private di tante energie economiche dalla crisi nazionale che sta attanagliando i vari settori  di un mondo sempre più alla deriva, hanno rischiato di fare la stessa brutta fine ma, fortunatamente, il fallimento è stato scongiurato da notevoli gesti di amore di quelli che sono gli ultimi appassionati del calcio minore. Le società più in pericolo sono state il Villa Literno ed il Real San Felice a Cancello che si sono riprese quando ormai tutto era perso. Differente invece la storia della Viribus Mondragonese (club nato dalle ceneri del San Pio) e del Vitulazio (acquistato il titolo del Real Suessola Messercola), poiché le dirigenze locali non ne hanno voluto sapere di essere identificate come le protagonisti principali della scomparsa del calcio locale. Le restanti 9 squadre casertane potrebbero essere finalmente inserite tutte nello stesso girone, ma c’è sempre il rischio che Real San Felice a Cancello, Libertas San Marco Trotti ed Hermes Casagiove vengano inserite nel girone C, come successo l’anno scorso.

Ecco quelle che potrebbero essere le varie opzioni riguardanti la composizione dei gironi.



–  Il raggruppamento con tutte le casertane:

GIRONE A: Barano, Boys Caivanese, Comprensorio Mariglianese, Giugliano, Hermes Casagiove, Libertas San Marco Trotti, Mariglianese, Puteolana, Quarto, Real San Felice a Cancello, Sant’Arpino, Sessana (titolo del Virtus Caiazzo 2008), Villa Literno, Viribus Mondragonese (titolo del San Pio Mondragone), Vitulazio (titolo del Real Suessola Messercola), Zupo Teano.

–  Le nove società casertane divise in due raggruppamenti:

GIRONE A: Barano, Boys Caivanese, Comprensorio Mariglianese, Comprensorio Qualianese, Giugliano, Hermes Casagiove, Mariglianese, Miano, Puteolana, Quarto, Sant’Arpino, Sessana (titolo del Virtus Caiazzo 2008), Villa Literno, Viribus Mondragonese (titolo del San Pio Mondragone), Vitulazio (titolo del Real Suessola Messercola), Zupo Teano.

GIRONE C: Atletico Benevento, Baiano, Cervinara, G. Carotenuto, Libertas San Marco Trotti, Miranda, Montesarchio, Nusco Lioni, Real San Felice a Cancello, Rione Mazzini, San Martino Valle Caudina, San Tommaso, Serino, Teora, Venticano, Vis Ariano. 


error: Content is protected !!
P