Il casertano Di Carlo alla corte di Longobardi



Coach Di Carlo

Si è tenuta presso l’MPrime PalaMangano, la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore di Scafati, il casertani Gennaro Di Carlo. Presenti alla conferenza, oltre il nuovo coach, il presidente Rossano, il presidente onorario Nello Longobardi, il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, il direttore sportivo Gino Guastaferro.
Pasquale Aliberti (Sindaco di Scafati): “I complimenti piu’ grandi e sinceri vanno sicuramente a Rossano e Longobardi: grazie a loro possiamo permetterci un altro campionato di LegaDue. Quanto da loro fatto finora è già un risultato straordinario. Siamo in un momento delicato e trovare nuove forze e nuovi imprenditori che vogliano avvicinarsi a questo sport non è semplice. Anche quest’anno la passione ha prevalso sulla ragione: Longobardi e Rossano hanno una grande passione per il basket ma anche per la nostra città. Posso sicuramente confermare l’impegno da parte della città di Scafati che continuerà ad essere vicina allo Scafati Basket. Il sogno comune è di rivedere il PalaMangano pieno: quando il palasport è pieno vedo i “presidenti” sorridere”.
Gino Guastaferro (Direttore Sportivo Scafati Basket): “Iniziamo una nuova stagione pieni di entusiasmo. Al di là delle parole, però, contano i fatti. E i fatti li ha fatti la nostra società, iscrivendo regolarmente lo Scafati Basket al prossimo campionato di LegaDue. Presentiamo oggi il nostro nuovo allenatore, animato dal fuoco della passione. Ha grande voglia di allenare ed è fortemente motivato. Questo è già un buon inizio”.
Nello Longobardi (Presidente onorario Scafati Basket): “Ci tengo a dire tre cose importanti. Voglio, in primis, ringraziare il nostro main sponsor Givova e il suo proprietario Giovanni Acanfora, assente per la nascita del suo terzo figlio. La sua bambina mi dicono si chiamerà Vittoria. Sicuramente di buon auspicio. Il secondo ringraziamento lo rivolgo ad una persona che sta diventando piu’ pazza di me: il presidente Alessandro Rossano. Lui ha questa passione da qualche anno ma ora è diventato piu’ pazzo ed incosciente di me. E’ lui a darmi carica ed entusiasmo. E’ sicuramente la forza vitale di questa società. Terza cosa, voglio dare il benvenuto al nostro nuovo allenatore Gennaro Di Carlo. Faccio un grosso in bocca a lupo a Giulio Griccioli, andato a Casale: sono sicuro che farà bene. Accanto a lui ci sarà Massimo Bianchi, confermato come assistant coach. Abbiamo aspettato Gennaro Di Carlo per un mese e mezzo, aspettando di capire l’evolversi della sua situazione con Sant’Antimo: abbiamo grande rispetto per la famiglia Cesaro e per una società come S.Antimo, nostra società amica. Quando abbiamo capito che Di Carlo non sarebbe rimasto a Sant’Antimo, mentre stavamo facendo altre scelte, siamo andati decisi su di lui. Di Carlo è l’allenatore che stavamo cercando: giovane, emergente, voglioso e bravo. Sarà, poi, il campo a dirci se avevamo ragione. Vogliamo che la nostra squadra entri in campo concentrata e con la “cazzimma” giusta. Il quarto componente di questo poker è Pasquale Aliberti, sindaco della nostra società che continua ad esserci vicino con l’amministrazione comunale. Concludo, dicendo che questa sarà una campagna acquisti da fare con molta pazienza”.




error: Content is protected !!
P