Il Ciss Corpora festeggia l’A2: “Gioia immensa, adesso non dimenticateci”



I ragazzi del Ciss Corpora

Costretti a fuggire da Napoli, dove per gli allenamenti e per le partite al Palabarbuto il Comune pretendeva cifre inaccettabili, la Corpora Ciss  ha trovato casa nel Palasport di Gricignano d’Aversa. “Avendo solide mura intorno a noi, è stato più facile tornare in serie A”, ha detto Giuseppe Guarino, presidente della squadra di carrozzina più amata in Campania, nel corso delle conferenza stampa che si è svolta stamattina nella sede dell’azienda Corpora. Nell’occasione è stata festeggiata la promozione in A2, sono stati illustrati anche i programmi della squadra biacazzurra per il futuro: “L’appoggio degli sponsor Corpora, Carpisa, Yamamay e Miriade – ha proseguito Guarino – è stato fondamentale per il raggiungimento del traguardo che ci eravamo prefissi ad inizio stagione e che abbiamo ottenuto vincendo quasi tutte le partite del campionato di serie B. Ma l’A2 è tutta un’altra cosa, i costi sono notevolmente superiori, e poichè sull’intervento delle istituzioni ormai ci ho messo una croce sopra, mi auguro che – oltre alla conferma delle aziende già citate, che ringrazio di cuore – ci sia l’intervento di altri imprenditori. In caso contrario, sarà impossibile per noi avere un futuro in serie A”.

Intanto, oltre alla casa (il Palasport di Gricignano), la Corpora Ciss ha “trovato anche una famiglia, la grande famiglia dello sport casertano”, ha detto durante la conferenza stampa Michele De Simone. “Noi accogliamo a braccia aperte questa squadra – ha aggiunto il presidente del Coni Provinciale di Caserta – certi che potrà dare ulteriori grandi soddisfazioni non solo allo sport casertano, ma allo sport campano in generale”.



Accanto a De Simone, al tavolo della conferenza, Giuliano Petrungaro, delegato del Comitato Italiano Paralimpico per la provincia di Caserta, e Antonio Giannoni, presidente del comitato provinciale della Federbasket, e naturalmente Eufemia Romano, il coach della promozione, che ha presentato tutti i giocatori biancazzurri, a cominciare dai veterani Boonacker, Menditto e N’Goran. “Ma questa è una squadra ricca di giovani, che quest’anno sono cresciuti moltissimo e che hanno dato un contributo fondamentale per la conquista della serie A”, ha detto Eufemia Romano. Un’altra Romano, Ilaria, responsabile del settore marketing della Corpora, ha fatto – come sempre in maniera impeccabile – gli onori di casa.

Ah, dimenticavamo: oltre alla casa e alla famiglia, la squadra biancazzurra ha trovato anche tanti amici qui a Caserta. Presenti alla conferenza stampa Antimo Lubrano e Sergio Luise della Juve Caserta, Serena Masciandaro e Maria Giovanna Pellegrino del Volturno, quest’ultima reduce dalla trasferta di World League in Cina con la nazionale ’93 di Paolo Zizza. A proposito del Volturno, si spera che la Federnuoto provveda al suo ripescaggio con l’allargamento dell’A1 a 12 squadre, restituendo così al team di Salvatore Napolitano quel posto nella massima serie che gli è stato tolto con la complicità di vicende che con la pallanuoto giocata nulla hanno a che vedere”.


error: Content is protected !!
P