Colpo del New Volley: arriva Maria Grazia Sforza



Maria Grazia Sforza

Dopo le conferme di Aprea, Boccia, Francesca Di Cristo e Grimaldi arriva il primo annuncio in casa New Volley per quanto riguarda le acquisizioni: Maria Grazia Sforza, schiacciatrice negli ultimi tre anni in forza all’Arzano e che vestirà la divisa blu del New Volley nella stagione 2011/2012. Se l’ambiente gricignanese si aspettava dai nuovi acquisti il giusto mix fra talento ed esperienza,  l’arrivo di Sforza soddisfa in pieno le attese. Tecnica sopraffina e curriculum di tutto rispetto sono le caratteristiche del nuovo arrivo, che ha all’attivo due campionati di serie A e sette stagioni in B/1, categoria nella quale il New Volley non si lascerà trovare impreparata. Le prime parole di Sforza subito dopo la formalizzazione dell’ingaggio sono di grande entusiasmo per la nuova avventura: “La trattativa si è chiusa con grande soddisfazione in pochissimo tempo. Col tecnico Della Volpe c’è un rapporto di stima che viene da lontano e il fatto che ci ritroveremo a lavorare insieme è un segno. Niente accade a caso e sono contenta di aprire un nuovo ciclo a Gricignano, anche se nei tre anni di Arzano sono stata benissimo”. Sforza poi passa ad analizzare le proprie future compagne: “Le conosco bene quasi tutte. Con Veronica Grimaldi ho giocato insieme, mentre con Aprea e Francesca Di Cristo ho condiviso tante sfide da avversarie. Sono tutte ragazze in gamba e che apprezzo molto”.

L’ultima battuta del neo-acquisto verte sulle avversarie di B1 che attenderanno il New Volley, che la schiacciatrice conosce bene per averle affrontate quest’anno: “Marsala a parte è stato un girone duro, molto equilibrato e per certi versi strano. Dovremo metterci il massimo dell’impegno”.



La campagna acquisti del club di Tina Musto e Francescantonio Russo non si ferma ai cinque tasselli già messi a posto. Nelle prossime ore sono attese altre ufficializzazioni, frutto dell’intenso lavoro della dirigenza, impegnata anche sul fronte del coinvolgimento di partner intenzionati ad accompagnare la splendida avventura del prossimo anno, che porterà il nome di Gricignano in giro per l’Italia nei palazzetti della pallavolo che conta. 


error: Content is protected !!
P