LegaDue: il premio ‘miglior italiano’ porterà il nome di Martin



L'ex Juvecaserta Martin Colussi, scomparso di recente in un incidente stradale

E’ ufficiale. Legadue comunica che a partire dalla stagione in corso il premio Miglior Italiano dell’anno verrà intitolato al ricordo di Martin Colussi, il 31enne (compiuti appena tre settimane prima) giocatore della Prima Veroli tragicamente scomparso domenica scorsa “Ci è parso naturale e doveroso – dice il presidente Marco Bonamico – compiere questo gesto e siamo lieti che la famiglia lo abbia accolto con grande favore e disponibilità. Non riporterà Martin tra noi, ma il suo ricordo continuerà ad accompagnarci, sperando che ciò possa lenire almeno in parte il grande, insopportabile dolore dei familiari e di quanti lo amavano e conoscevano” “Tra le tante immagini che mi sono rimaste impresse ai funerali – racconta il g.m. del Basket Veroli Ferencz Bartocci – vorrei evidenziare la grande sensibilità del presidente della Legadue, Marco Bonamico, che al momento di incontrare i genitori di Martin si è sciolto in una commozione vera. Ci ha fatto piacere, soprattutto ha fatto piacere ai suoi genitori, che abbia deciso di intitolare il premio di miglior giocatore italiano della Legadue a Martin. Nonostante la tragedia, mi ha molto colpito la voglia della famiglia di esserci fisicamente quando questo premio verrà consegnato, per loro rappresenta l’attaccamento a qualcosa di concreto per ricordare il figlio”.
Martin Colussi, nato a Maniago (Pordenone) il 6 maggio 1981, aveva esordito in Legadue nella stagione ’07/08 con la Pallacanestro Pavia giocandovi per tre stagioni, poi lo scorso anno il passaggio in serie A a Caserta, e il ritorno in Legadue a Veroli. Nel campionato di Legadue ha totalizzato 121 presenze, 1064 punti (8.6 a gara), high 25, 42.3% di media nel tiro da tre Le votazioni per i premi di questa stagione sono in corso su legaduebasket.it e si chiuderanno il prossimo 7 giugno: per quanto riguarda il Miglior Italiano attualmente è in testa Riccardo Cervi (Trenkwalder Reggio Emilia) in un duello con Michele Maggioli (Fileni BPA Jesi) da cui uscirà il primo vincitore del “I° Premio Martin Colussi”. E’ ufficiale. Legadue comunica che a partire dalla stagione in corso il premio Miglior Italiano dell’anno verrà intitolato al ricordo di Martin Colussi, il 31enne (compiuti appena tre settimane prima) giocatore della Prima Veroli tragicamente scomparso domenica scorsa “Ci è parso naturale e doveroso – dice il presidente Marco Bonamico – compiere questo gesto e siamo lieti che la famiglia lo abbia accolto con grande favore e disponibilità. Non riporterà Martin tra noi, ma il suo ricordo continuerà ad accompagnarci, sperando che ciò possa lenire almeno in parte il grande, insopportabile dolore dei familiari e di quanti lo amavano e conoscevano” “Tra le tante immagini che mi sono rimaste impresse ai funerali – racconta il g.m. del Basket Veroli Ferencz Bartocci – vorrei evidenziare la grande sensibilità del presidente della Legadue, Marco Bonamico, che al momento di incontrare i genitori di Martin si è sciolto in una commozione vera. Ci ha fatto piacere, soprattutto ha fatto piacere ai suoi genitori, che abbia deciso di intitolare il premio di miglior giocatore italiano della Legadue a Martin. Nonostante la tragedia, mi ha molto colpito la voglia della famiglia di esserci fisicamente quando questo premio verrà consegnato, per loro rappresenta l’attaccamento a qualcosa di concreto per ricordare il figlio”.
Martin Colussi, nato a Maniago (Pordenone) il 6 maggio 1981, aveva esordito in Legadue nella stagione ’07/08 con la Pallacanestro Pavia giocandovi per tre stagioni, poi lo scorso anno il passaggio in serie A a Caserta, e il ritorno in Legadue a Veroli. Nel campionato di Legadue ha totalizzato 121 presenze, 1064 punti (8.6 a gara), high 25, 42.3% di media nel tiro da tre Le votazioni per i premi di questa stagione sono in corso su legaduebasket.it e si chiuderanno il prossimo 7 giugno: per quanto riguarda il Miglior Italiano attualmente è in testa Riccardo Cervi (Trenkwalder Reggio Emilia) in un duello con Michele Maggioli (Fileni BPA Jesi) da cui uscirà il primo vincitore del “I° Premio Martin Colussi”.




error: Content is protected !!
P