Ecco le avversarie del Centro Diana verso l’ A3



Foto Giuseppe Melone

L'appuntamento è alle porte per il Centro Diana, che a Bari si giocherà le sue chances di passaggio del turno per l'accesso al campionato A3, ricordando che solo la prima salata di categoria e che tra 5 seconde tre passeranno per miglior quoziente canestri ed età media inferiore, andiamo a vedere chi sono le avversarie che Maddaloni dovrà affrontare nella tre giorni pugliese.
ATHENA NIPAR ROMA
Punti di forza: squadra forte e compatta costruita con tutte under, con la più anziana che è classe 91'. Giocatrici di prospettiva azzurra, con la guardia Sara Hernandez e l'ala classe 94' Roca Veliz che sono le due punte di diamante di un roster che, affidato alla cura di Mauro Casadio ha ottenuto anche prestigiosi successi. Veniva da un girone difficile come quello laziale, non ha mai sfigurato anche con squadre come Santa Marinella e College Italia, e quando è stato in giornata ha prodotto partite vicine o superiore agli 80 punti.
Punti di debolezza: sono la squadra da battere, ma di fatto la più giovane. Tanta pressione su un gruppo così giovane può spronarle al massimo, è vero, ma potrebbe rivelarsi arma a doppio taglio. Considerato che hanno un roster di under e un attacco prolifico ci sono altissime possibilità che, se non dovesse arrivare il primo posto, sarebbero ripescate come seconde.
VERGA PALERMO BASKET
Punti di forza: una squadra ordinata e che ha la giusta esperienza per poter far bene. Una società ambiziosa che già l'anno scorso aveva saputo distinguersi e che ha un roster praticamente molto simile a quello visto in passato. Riva è un coach esperto che ama sorprendere le avversarie con difese individuali, a zona e miste che possono creare non pochi grattacapi agli avversari. Scrima è un play di sicura esperienza e che sa smazzare tanti assist ogni gara, Grignano è un 3-4 atipico, che può essere dominante sia da dentro che da fuori, Trevisano, ex Battipaglia, ha un ottimo tiro dalla media distanza, le giovani come Verona e Bonnì possono essere determinanti a cambiare l'inerzia delle gare.
Punti di debolezza: è una delle squadre che ha giocato più partite fin qui, tra girone regolare, spareggi, seconda fase e ora il concentramento. Sebbene sia una squadra con tante under, l'intensità è la caratteristica dominante delle palermitane che potrebbero risentire della stanchezza accumulata.
ASTRO CAGLIARI
Punti di Forza: sono la squadra meno conosciuta del lotto e hanno un roster molto esperto con un paio di giocatrici classe 76 importanti come Sabrina Pacilio (giocatrice assai nota in Terra di Lavoro visto anche il suo passato al Kalati Maddaloni in serie B), Ladu e Sacceddu, con il play De Plano a fare pentole e coperchi dal palleggio. Sono temibili perchè non hanno nulla da perdere e vengono a questo concentramento dopo una seconda fase abbastanza tranquilla e senza sconfitte. basterà?
Punti di debolezza: avversarie non certo irresistibili e roster “anziano” possono essere armi a doppio taglio. E' più difficile recuperare, e il calendario non aiuta le sarde con l'esordio proprio con Athena Roma. Quello sarà il “duro” banco di prova per la compagine isolana.

zp8497586rq
zp8497586rq



error: Content is protected !!
P