Travolgente Felix, il Biddy Capua costretto alla ‘bella’



Rino Lieto

Il Felix si conferma squadra di grande spessore ed in grado di mettere in difficoltà il Biddy che, dopo aver vinto soffrendo il primo atto della finale, deve cedere di schianto nel secondo atto. Una partita che ha visto i napoletani prendere il comando delle operazioni sin dalla palla a due lasciando, di stucco, la compagine arrivata dalle rive del Volturno. Una partenza importante dei vesuviani che hanno messo immediatamente le cose in chiaro mentre il Biddy non è mai apparso particolarmente in palla e preciso come suo solito in fase difensiva. Col passare dei minuti la forbice diventava sempre più larga a favore di un Felix che aveva punti pesantissimi dalla coppia Annecchino-Capozzi (40 punti in due); un vero rompicapo per la retroguardia capuana che non ha mai trovato l’antidoto giusto per fermarli. Il Biddy soffriva anche la buonissima difesa su Lieto e la partita scivolava via. Non c’è più niente da fare per i capuani che, ormai, mollano gli ormeggi e si concentrano esclusivamente sulla terza ed ultima sfida di questa serie veramente intricata ma ricca di fascino ed agonismo.

 



FELIX NAPOLI        77
BIDDY CAPUA        61

FELIX NAPOLI: Giordano 2, Capozzi 18, Fedele ne, De Crescenzo 5, Chianese, Di Serio 12, Nunneri 4, Allen 2, Porciello 2, Annecchino 22, Carella 2, Del Gaudio 8.
BIDDY CAPUA: Lieto 14, Gargiulo 10, Palmiero 17, Razza 2, Aiezza 14, Petrella 4, Buonpane, Di Blasio, Martone ne. All. Pappacena


error: Content is protected !!
P