Sessana, direttamente alla finale play off grazie alla sestina sul Teverola



La Sessana in azione

La sestina vincente consente alla Sessana di distanziare il Mugnano e accedere così direttamente alla finale play-off. Con una vittoria di carattere gli ospiti rinviano al 24 giugno lo spareggio promozione,in attesa di conoscere il proprio avversario. Nella difficile trasferta di Teverola Mister Quintigliano mette in campo una squadra gagliarda,aggressiva,senza però sminuire il gioco offensivo. Determinati a raggiungere la vittoria,i gialloblù partono forte e sono pericolosi su due calci da fermo,ma il colpo di testa di Mario Quintigliano termina a lato. Padroni di casa che reclamano un rigore al 13’,ma l’intervento di D’Auria è sul pallone e il direttore di gara lascia proseguire. Al 23’ vantaggio gialloblù grazie a Capitan Pastore che,come a San Nicola,sblocca la partita grazie al tap-in dopo il bel tiro dalla distanza di un immenso Mario Quintigliano. il bomber gialloblù sarà protagonista per tutta la partita regalando giocate d’alta classe e uno spiccato senso del goal. Alla mezz’ora arriva il raddoppio grazie al numero 10 gialloblù che dopo aver saltato il marcatore Formisano spedisce con un tocco di fino il pallone alla sinistra di un incolpevole Luiso. Con il duplice vantaggio si va a riposo. Al rientro in campo il teverola vuole accorciare le distanze,ma la Sessana in contropiede è micidiale. Funga di Imparolato sulla fascia destra che serve ancora Mario Quintigliano,Luiso riesce nel miracolo ributtando il pallone al lato,ancora traversone di Imparolato e questa volta Quintigliano la mette dentro per il triplice vantaggio. Padroni di casa che provano a reagire,ma la difesa gialloblù difende bene e spazza via ogni attacco biancorosso. All’80’ calcio di rigore in favore dei padroni di casa,sul dischetto va Leccia che spiazza D’Auria e riapre la gara. Negli ultimi minuti la Sessana riparte e realizza altre tre reti,tutte in famiglia con Mario che porta a casa il pallone e Luigi Quintigliano che chiude la gara con la sua doppietta. Festeggiano i gialloblù che arrivano sì secondi in campionato,per soli due punti decretati dal giudice sportivo,ma fanno festa per gli scampati play-off. E’ il giusto premio ad un gruppo che ha sempre creduto nel primato,anche se i numeri sottolineo il cambio di marcia da dicembre con l’arrivo in panchina di Mister Quintigliano e degli acquisti. Ora c’è la meritata pausa per i “Fenomeni” gialloblù,in attesa del 24 giugno. Qui si vuole scrivere la storia,ancora una volta!

TEVEROLA:Luiso,Iavarone(63’Musto),Tessitore,Panico,Formisano,Mattiello,Leccia,Rota,Pelliccia(76’Iannelli),Picazio(60’Prota),De Mare. All.Tallone.



SESSANA:D’Auria,Antinucci,Calenzo,Quintigliano Ch,Forte,Ardone(66’QUintigliano L),Pastore Arm(61’Caterino),Imparolato,Asciolla,Quintigliano M,Esposito. All.QUintigliano Carm.

ARBITRO:Filo di Napoli.

MARCATORI:23’Pastore Arm(SES);31’,58’,87’Quintigliano M(SES);86’90’Quintigliano L(SES); 80’Leccia(TEV).

AMMONITI:Panico,Formisano,Rota,De Mare(TEV);Quintigliano L,QUintigliano M(SES).

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P