Capua, che sofferenza contro il Felix Napoli



Rino Lieto

Inizia nel migliore dei modi la seconda fase dei play off per il Biddy Capua che vede il Felix Napoli, giunto al palazzetto dello sport con uno scopo ben preciso, portare a casa la vittoria, che però non riesce in quanto i ragazzi di coach Pappacena nell’ultimo periodo di gioco si svegliano e portano a casa la prima sfida dell’incandescente serie.
la cronaca. Il primo quarto è tutto di marca napoletana, con uno strepitoso Annecchino, che realizza 10 dei suoi 22 punti finali. Il Biddy Capua non ci sta e con il sempre verde Petrrella uscito dalla panchina cerca di sopperire all’ottima prestazione della squadra ospite. Lieto non è in serata, e l’ottima difesa prima di Fedele poi di Capozzi, fa perdere la testa alla guardia capuana che realizza solo 4 punti. Il quarto finisce con una netta supremazia da parte del Felix Napoli con il punteggio di 15-20. Nel secondo quarto Lieto cerca di reaggire, ma a causa del nervosismo e per non essere ben tutelato da parte del duo arbitrale, viste le molteplici mani sul volto ed addosso esce fuori per 3 falli. Annecchino Per il Felix continua la sua striscia positiva e non smette di segnare. Ai canestri di Razza Aiezza e il rientrato Lieto, la guardia napoletana risponde egregiamente facendo così chiudere il quarto sul 28-29. Al rientro in campo il Biddy rimane negli spogliatoi e subisce un notevole parziale, con De Serio che porta la sua squadra avanti nel punteggio. La squadra cara al professor Balzanella, con Lieto in panca visto il nervosismo, risponde con Gargiulo, Petrella ed Aiezza, i quali cercano di prendere in mano le redini della squadra, trovando spesso e volentieri la via per arrivare a canestro, e nonostante ciò il parziale del terzo quarto si chiude sul 18-23, ossia 46-52. Nel quarto ed ultimo periodo però la muica cambia e dopo l’infortunio del play Martone (Biddy Capua) e l’espulsione di Sgueglia causata dall’infortunio del compagno di squadra, perché l’arbitro non fa fermare i gioco, l’inerzia si mette nelle mani dei padroni di casa. Lieto inizia a girare e sale in cattedra a dettar legge, e con il supporto dei compagni quali Aiezza Gargiulo Buonpane e Razza, porta la propria la squadra da un -13 ad un timido +2 nei 2′ finali del match. Ai canestri di Lieto e compagni portatosi avanti nel vantaggio, risponde però Di Serio che realizza ben 11 dei suoi 22 punti messi a referto, ma tutto ciò serve a poco in quanto dopo l’uscita per falli di Annecchino e Schiano il Capua fa centro dalla linea della carità e vola sempre più su con il punteggio, chiudendo così la partita con il punteggio di 73-65 rimandando la seria alla seconda sfida in programma in terra napoletana.

Biddy Capua        73
Felix Napoli        65
(15-20, 27-29, 45-53)



Biddy Capua: Lieto 32, Martone, Razza 4, Buonpane 2, Sgueglia 2, Gargiulo 8, Palmiero 2, Aiezza 11, Petrella 12. All. Pappacena.
Felix Napoli: Giordano, Capozzi 9, Schiano 2, Fedele 1, De Crescenzo, Di Serio 22, Garrella, Sannino, Formicola, Annecchino 22, Nunneri 4, Del Gaudio 5


error: Content is protected !!
P