L’Atletico Pkh nella storia, è campione provinciale



I campioni del Pkh

Per la prima volta nella sua storia lunga quattro anni, l’Atletico PKH, targato Caffè del Centro e Pizza d’Ercole, si laurea campione provinciale del campionato Uisp al termine di un’avvincente cavalcata (17 affermazioni ed una sconfitta) culminata con la vittoria nella bolgia del Pala Matese al cospetto degli All Green, degni avversari e finalisti. E’ stata una gara2 assolutamente opposta rispetto alla prima sfida quando i bianconeri (per l’occasione in rossoblu in onore dei colori di Caserta) spazzarono via i matesini: stavolta no, stavolta è stata una vera battaglia che ha premiato gli ospiti ma rende onore alla matricola terribile matesina che avrebbe meritato la vittoria. Si gioca davanti a cento calorosi e fantastici spettatori (una decina giunti dal capoluogo) che rendono il Pala Matese una polveriera bellissima ma, al tempo stesso, sportiva. Partenza contratta su ambedue i fronti: si fatica a segnare e sono principalmente Fabiano Marotti e Russo a menar le danze. L’Atletico PKH prova una mini fuga nel secondo periodo (21:26) con Iodice e 5 punti di Russo ma ancora Marotti, ben coadiuvato da Tazza e Conte, griffa il nuovo pareggio all’intervallo lungo. Alle pendici del Matese aumentano i decibel ma la partita resta equilibrata e corretta. Gli All Green mettono il muso avanti coi canestri di Bucci e Di Martino ma hanno una situazione falli tremenda (4 per Tazza e Bisceglia). I rossoblu restano in scia di pura esperienza anche se giocano un terzo periodo mediocre (si segna solo ai liberi principalmente con Farina). Parte la volata finale e le triple di Di Martino e Bucci, oltre al solito Marotti, sembrano scavare il solco decisivo (54:48 al 36′). Ma come successo sempre in questa stagione, l’Atletico PKH non si arrende, lotta e si riporta clamorosamente in vantaggio con un tremendo break di 0:9 firmato Chiacchio, Stellato, Iodice e Russo (bomba dal parcheggio del palazzetto) mentre escono per falli sia Tazza che Bisceglia. Gli ospiti conservano il mini vantaggio grazie ai liberi di un glaciale Iodice che, pero’, a 11″ dalla sirena fa 1/2 regalando il tiro dell’overtime o della vittoria ai padroni di casa.

Un'azione di gioco del match

Gli All Green imbastiscono un’azione pregevole e Bucci è libero per scoccare la tripla della vittoria: la palla si stampa sul ferro ed esplode la festa dei rossoblu che, per la prima volta e dopo l’amarezza della finale persa lo scorso anno, finalmente possono iniziare i festeggiamenti tra gli sportivissimi applausi dei tifosi locali. La sfida termina con le due squadre abbracciate ad applaudire il pubblico accorso ed il ‘terzo tempo’ offerto dai matesini ai casertani a base di rustici, torte e pizze. Ha vinto l’Atletico PKH ma, al tempo stesso, hanno vinto gli All Green e la pallacanestro casertana.



ALL GREEN PIEDIMONTE – ATLETICO PKH 63-65

ALL GREEN PIEDIMONTE MATESE: Bucci 13, Bisceglia, Tazza 9, S.Marotti 2, F.Marotti 19, Conte 9, Nardi 2, Leone, Santillo, Di Martino 9. All. Ciccarelli.
ATLETICO PKH CASERTA: Pezzella, Russo 20, Vanore, Napoletano 2, Anzoini, Laudisio 6, Stellato 4, Marcelletti, Iodice 14, Chianese, Chiacchio 9, Farina 10.
ARBITRI: Aliperti e Camerlingo.
PARZIALI: 10-10, 29-29, 45-45


error: Content is protected !!
P