Caterino regala tre punti alla Sessana



Tifosi Sessana

Un goal su calcio di rigore di Caterino al 23’ decide la battaglia infinita,otto incontri in due anni,tra la Sessana e il San Cipriano,terz’ultimo in campionato,pronto a giocarsi i Play-out. La Sessana è un rullo compressore in casa dall’arrivo di Mister Quintigliano che inanella la quindicesima vittoria di fila su quindici gare tra campionato e coppa. Il feudo gialloblù mantiene la porta imbattuta da quattro gare,segnale di compattezza e solidità. Passando alla cronaca dopo meno di dieci minuti ci prova Mario Quintigliano da dentro l’area piccola,Di Tella riesce a bloccare. Gialloblù ancora in avanti,scambio centrale tra Caterino e il numero dieci gialloblù,arriva alla conclusione “El Conejo con la sfera che termina tra le braccia dell’estremo difensore ospite. Al 23’ l’episodio chiave dell’incontro,ottima azione personale di Mario Quintigliano che viene atterrato in area di rigore,il direttore di gara Rullo di Nola non esita ad indicare il dischetto. Va Caterino dagli undici metri,lunga rincorsa,destro e pallone in rete. Vantaggio gialloblù,per il bomber falcianese sono ventitre in campionato,capocannoniere indiscusso della categoria e della “nuova”Sessana,quarantatre reti in un anno e mezzo,numeri astronomici. La Sessana vuole chiudere la pratica,ci prova Christian Quintigliano dal limite dell’area,ma il tiro del centrocampista centrale è parato dal nr.uno ospite che viene salvato dal palo sul tap-in del dieci gialloblù. Ad inizio secondo tempo buona conclusione dalla distanza del giovane Messa,entrato in campo al 42’ per Esposito,deviata in angolo dal portiere ospite. Passa il tempo e la Sessana,un po’ abulica un po’ stremata dal caldo,gestisce il risultato offendendo,ma senza trovare l’ultimo passaggio vincente. Dentro Palladino e Hamed per Luigi Quintigliano e il match-winner Caterino,ma il risultato non cambia. Gli ospiti,decisamente rimaneggiati,nell’ultimo quarto d’ora esordio anche per Mister Tizzani, non tirano mai verso la porta di D’Auria. Dal “Vallefuoco” di Mugnano arriva la notizia del duplice vantaggio dei padroni di casa nel derby con la Qualianese,ma il primo posto,nonostante i due punti di svantaggio,è una chimera,visto l’impegno,se può essere chiamato tale,di sabato prossimo contro il retrocesso Arpaia. Alla Sessana,invece,basta un solo punto nella trasferta di Teverola per staccare il Mugnano di dieci punti e saltare i play-off del girone. Sarà un giugno caldo,intenso,le emozioni non sono ancora finite.

 



SESSANA:D’Auria,Antinucci,Calenzo,Quintigliano C,Forte,Ardone,Caterino(71’Hamed),Imparolato,Quintigliano L(65’Palladino),Quintigliano M,Esposito(35’Messa). All.Quintigliano Carm.

SAN CIPRIANO:Di Tella F,Cremiato(77’Tizzani),Caterino,Di Tella C,Esposito,Di Tella F,Martino(46’Di Tella D),Perisano,Salzillo,Cerullo,Marino(63’Di Sarno). All.Tizzani.

ARBITRO:Rullo di Nola.

MARCATORI:23’Caterino(SES).

AMMONITI:Quintigliano M(SES),Imparolato(SES);Cremiato(SCP).

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P