Al 92′ il San Nicola agguanta la salvezza



Generica
E’ festa grande a San Nicola la Strada, dove la matricola di mister Letizia conquista con ben due turni d’anticipo la matematica permanenza nel campionato di Prima Categoria.
Dopo un inizio molto statico e con le due squadre che battagliano a centrocampo, il San Nicola ha l’occasione giusta per passare al 28’. L’arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo sul Caiazza. Sul dischetto si presenta Chiacchio, che però si fa parare il tiro da Di Tella.
Nella ripresa le cose cambiano, ed il San Nicola inizia a premere sull’accelleratore. Al 23’ gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati: Carta imbecca splenditamente Criscuolo, che manda la palla alle spalle di Di Tella.
Gli uomini di Letizia sembrano in controllo del match, ma all’80’ una distrazione difensiva su una mischia regala a Marino la palla dell’1-1. Tutto da rifare.
I sannicolesi però non si perdono d’animo, e all’85’ è solo la traversa a negare a Caiazza la gioia del gol. Ma non è finita. Al 92’ infatti proprio Caizza serve Chiacchio, che si fa perdonare l’errore dal dischetto e regala ai suoi tre punti e salvezza matematica.
Dopo il gol del San Nicola scoppia un parapiglia che coinvolge lo stesso Chiaccio, Carta ed il neo entrato del San Cipriano Esposito. L’arbitro è inamovibile e li manda tutti sotto la doccia.
Grande la soddisfazione nell’entourage sannicolese alla fine del match, dopo un campionato strordinario ed il raggiungimento con ben due giornate d’anticipo dell’obiettivo stagionale.
 
SAN NICOLA CALCIO    2
SAN CIPRIANO    1

SAN NICOLA CALCIO: Maietta, Simione (60′ Capusso), Palumbo, Del Prete, Natale, Della Peruta, Carta, Caiazza, Macari (46′ Russo P.), Criscuolo, Chiacchio All. Letizia
SAN CIPRIANO: Di Tella, Caterino, De Angelis, Preamiato, Esposito, Perisano (50′ Di Sarno), Cangiano (85′ Maisto), Di Tella, Cerullo A. (75′ Schiavone), Cerullo F., Marino All. Tizzani
ARBITRO: Conte di Napoli
RETI: 68′ Criscuolo, 80′ Marino, 92′ Chiacchio.
NOTE: ammoniti Natale, Della Peruta, Macari, Caiazza, Chiacchio. Espulsi Carta, Maisto e Chiacchio al 93′ per reciproche scorrettezze. Al 28′ Di Tella para un calcio di rigore a Chiacchio.

 
Alfonso Formato



error: Content is protected !!
P