Torneo Fiocco Bianco: una settimana alla conclusione della Fase a Gironi



Nella scorsa puntata del nostro speciale dedicato al Torneo Fiocco Bianco vi avevamo parlato della Seconda Giornata  della Fase a Gironi. Nel numero odierno ci soffermeremo sulla Terza e sulla Quarta settimana di gioco, entrambe rivelatesi ricche di emozioni. Durante la Terza Giornata si è registrato un lieve calo degli spettatori, subito compensato dalla buona affluenza riscontrata nella Quarta nonostante si giocassero la metà delle partite. La Terza Giornata è stata infatti l’ultima per i Gironi B e C, formati da quattro squadre. Nonostante i progressi sul piano organizzativo anche in questa Edizione una delle partite non è stata disputata a causa dell’assenza di Impiantistica Crocetta che ha scelto di ritirarsi dalla Competizione come forma di protesta per una presunta combine. Per gli amanti delle statistiche è da segnalare il 22-0 maturato tra Peter Hair e iTeam, risultato che eguaglia il Record stabilito da Aic.com-Caturano (0-22) della Prima Edizione.

Il Punto sui Gironi



Girone A

La Pezzottese approda ai Quarti di Finale vincendo le sfide con La Loggetta e Horus Caffè. I Biancorossi hanno terminato il Girone a punteggio pieno, subendo appena cinque reti. Si giocheranno , la prossima settimana, il secondo posto Horus Caffè e Monster Food Casapulla, mentre Legend F.C. e La Loggetta disputeranno sicuramente la Coppa Lorena.

Girone B

Peccare di Mozzarella vince lo scontro diretto con B & C Parrucchiere, che termina così seconda, e conquista il primato del raggruppamento. Qualificata alla Coppa Lorena F.C. Santam, squalificata invece F.C. Boca Chica.

Girone C

Peter Hair termina imbattuta la sua Fase a Gironi, con numeri impressionanti che dimostrano come il Girone C sia il meno competitivo dei quattro. I Campioni in carica infatti hanno messo a segno settanta reti in quattro gare, subendone appena due, cifre da capogiro che confermano la squadra di Mister Merola come la favorita alla vittoria Finale. Lo scontro tra Dream Team e Primitive Bastards in programma la prossima settimana sarà decisivo per il Secondo Posto. Tutte le altre giocheranno la Coppa Lorena.

Girone D

Il Girone di ferro termina in maniera inaspettata, Impiantistica Crocetta viene infatti eliminata dalla Classifica avulsa, la differenza reti negli scontri diretti sarebbe infatti favorevole a Di Pippo & Co e Il Ritorno della Marian, anche in caso di vittoria dei ragazzi di Crocetta con Art Hair Studio. I rossoblu decidono di non presentarsi alla partita, rinunciando anche alla Coppa Lorena, competizione che Art Hair Sudio tenterà invece di conquistare.

Classifiche Varie

Peter Hair primeggia anche nella Classifica Fair Play, l’unica squadra che è ancora a zero punti come i rossoblu è iTeam, per ora seconda a causa del regolamento che a parità di punti Fair Play favorisce chi ha fatto più strada nella Competizione. Il leader incontrastato della Classifica Marcatori è Antonello Montano di Peter Hair, capace di mettere a segno ben ventinove reti, indietro di parecchie lunghezze Eliano Mazzarella di B & C Parrucchiere fermo a quota sedici. A confermare l’ottimo momento della Peter Hair è anche la Classifica Portieri, guidata da Francesco Palo, con due reti subite in quattro presenze, con una mostruosa media di 0,5 reti subite a partita. Sul podio Francesco Renga della Pezzottese con cinque, 1,25 di media e Francesco Perrelli di Monster Food che ha subito undici reti ma in sole tre partite.  Potete trovare le classifiche complete sul sito ufficiale della manifestazione.

Premi Settimanali

3° Giornata Fase a Gironi:

  • Giocatore della Settimana: Antonello Montano (Peter Hair)
  • Gol della Settimana: Vincenzo Salvi in Legend-Monster Food (gol del 4-5)

4° Giornata Fase a Gironi:

  • Giocatore della Settimana: Marco Sarniolo (Monster Food)

 


error: Content is protected !!
P