Juve all’assalto delle Finali Nazionali



Antonio Salzillo

Tre giorni di battaglia per cullare un sogno tricolore e far tornare la Juvecaserta in una kermesse di prestigio anche a livello giovanile. Comincia oggi, con palla a due alzata alle ore 17, la corsa dei piccoli bianconeri dell’Under 17 nel concentramento 8 della fase interzonale che regala due biglietti per le Finali nazionali di categoria. Il primo avversario è La Foresta Rieti nella cornice del Pala Matteoli della città toscana di Pontedera. In precedenza, alle ore 15, il gironcino avrà il suo open match con la sfida tra il Cus Torino e Pordenone. Domani e domenica ci saranno le altre due partite (domani sempre al Matteoli mentre domenica i bianconeri sono chiamati a scendere sul legno del Pala Zoli sempre di Pontedera).
La formazione bianconera può contare su due giocatori già nel giro della prima squadra guidata dall’allenatore Sacripanti ovvero Antonio Salzillo e Giovanni Marini, oltre ad un altro interessante prospetto come Pierpaolo Orabona. A completare il roster ci saranno Manuel Rea, Domenico Pota, Fabio Leone, Luca Borrino, Nicola Cirillo, Guido Lamberti, Marco Peluso, Aniello Foresta, Massimo Pascariello, Paolo Avizzano, Francesco Napolitano, Bartolomeo Russo, Andrea Conte, Mariano Vigliotti.
La Juve punta fortissimo su questo gruppo, l’unico che ha fatto strada e che ora deve dimostrare di meritarsi un posto nelle Finali Nazionali di categoria. Non sarà certo facile, ma i ragazzi di Petroccione hanno tutte le carte in regola per staccare uno dei due biglietti a disposizione per Vasto (dove si lotterà per il tricolore di categoria dall’11 al 17 giugno nel torneo che verrà dedicato alla memoria di Claudio Monti). Ma è il weekend decisivo non solo per la Juve e le sue tre sfidanti.
Questa, infatti, la situazione nazionale. Il concentramento 1 si gioca a Tolentino e vedrà sfidarsi Comark Bergamo, Udine, Fortitudo Bologna e Matera. Il concentramento 2, sempre a Tolentino, vede la presenza di Virtus Bologna, Cap Genova, Val di Ceppo e Casale Monferrato. Il concetramento 3, di scena al Pala Avenali di Roma, vede la presenza di Montepaschi Siena, Trenkwalder Reggio Emilia, Aurora Brindisi ed Armani Junior Milano. Si passa a Fidenza dove, nel concentramento 4, la battaglia è tra Loano, Aurora Desio, Reyer Venezia e Dinamo Sassari. Torniamo nella Capitale per il concentramento 5 dove sono inserite Moncalieri, Save My Life San Lazzaro di Savena, Virtus Siena e Marostica. Ancora Fidenza sarà il teatro del concentramento 6 con Stella Azzurra Roma, Ardens Padova, Abc Varese e Livorno. Si chiude a Pontedera col concetramento 7 che vedrà gareggiare Ucc Casalpusterlengo, Scavolini Pesaro, Cestistica Udinese ed Aretusa Siracusa.




error: Content is protected !!
P