Luigi Ferritto incontenibile: vince anche a Rotondi



Ferritto all'arrivo

Domenica 6 Maggio 2012 si è svolto a Rotondi-Cervinara (AV) il “3° Trofeo Madonna della Stella”, valido come 1° Prova del Campionato Regionale Campano XC 2012 FCI, organizzato dall’ASD Foder Bike Team – Mastantuoni Sport in collaborazione con altre associazioni del territorio e patrocinato dai Comuni di Rotondi e Cervinara (AV) e Parco Regionale del Partenio.

Alla partenza, fissata per le ore 14.30 presso il maneggio Fierro, si sono presentati una settantina di Bikers Campani che si sono sfidati su un impegnativo anello di circa 5 Km da ripetere 4 volte, dopo aver effettuato una dura salita di lancio che ha scremato decisamente il gruppo in modo da non creare ingorghi nel primo single-track.



Subito dopo la salita di lancio, a prendere il comando della gara è stato il piedimontese Luigi Ferritto, portacolori dell’U.S. FRW Giannini Bike’s, che ha imposto un ritmo insostenibile, mantenendo la testa della corsa fin sotto il traguardo, tagliato dopo un’ora e venti minuti! Il biker matesino, che sta attraversando un momento di forma strabiliante, ha vinto la terza gara assoluta stagionale dominando in lungo ed in largo questo inizio di stagione agonistico delle ruote grasse campane! Secondo, con un incolmabile distacco è giunto Salvatore Paolillo (ASD Bike e Sport Contursi), che pur nei chilometri iniziali ha tentato di mantenere la ruota di Ferritto, ma che poi nelle fasi finali di gara ha dovuto rintuzzare gli attacchi di Luigi Ferrara (dall’ASD Foder Bike Team – Mastantuoni Sport). Quarto è giunto un ottimo Giuseppe Di Maio (ASD Stabia Bike), mentre Carmine Amendola (ASD Bike e Sport Contursi) ha chiuso con un ottima quinta posizione assoluta. A seguire si è svolto il pasta party e le premiazioni dei vincitori.


error: Content is protected !!
P