Juve, il congedo contro Sassari



Si spera nel grande pubblico domenica al Palamaggiò

Ultima fatica stagionale, ultima sfida prima di andare in vacanza e cominciare la battaglia per la ‘salvezza’ societaria. Una sfida che è già cominciata ma, da domani, inizierà a catalizzare l’attenzione di tutti. Prima, però, c’è da onorare l’ultimo impegno stagionale che vede la temibile Sassari fare visita sulle lastre di parquet del Palamaggiò. Squadra dal grande potenziale, ottimamente guidata da Meo Sacchetti, la Dinamo cerca i punti necessari per blindare il quarto posto nella griglia playoff. La Juve, però, non ha intenzione di recitare il ruolo della vittima sacrificale e scenderà in campo, nonostante i cronici problemi di formazione, con lo spirito di chi ha intenzione di vincere un’altra partita.
Coach Sacripanti non si nasconde le difficoltà di un confronto contro «una delle squadre più in forma del momento. Un roster ricco di talento ed uno dei più prolifici dell’intero campionato. A tanto si aggiunge il fatto che i sardi sono impegnati attivamente nella lotta per conquistare la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff. Oltre tutto – continua il tecnico bianconero nell’immediata vigilia dell’ultima sfida di campionato – c’è tanto entusiasmo nelle fila della formazione ospite, che è stata indubbiamente tra le maggiori protagoniste della stagione».
I cugini Diener sono pronti a replicare la splendida prova fatta al ‘Serradimigni’ all’andata, nella peggior partita stagionale della compagine casertana.
Caserta, invece, dal canto suo come si presenta a questa sfida, l’ultima di una stagione non facile ma che ha vissuto picchi di grande esaltazione…
«Noi non siamo nelle migliori condizioni fisiche possibili e risentiamo, ovviamente, degli impegni ravvicinati di questo finale di stagione, ma comunque sono certo che in campo scenderà una Juve concentrata, in grado di affrontare la gara con la grinta e la determinazione messa in mostra nell’arco dell’intero campionato».
E, poi, sicuramente c’è in tutti voi la voglia di regalare un’ultima gioia alla vostra tifoseria…
«L’obiettivo – conclude il tecnico casertano – è quello di cercare di conquistare gli ultimi due punti a disposizione, per salutare con una vittoria i nostri tifosi ed anche per riscattare la partita del girone di andata quando giocammo la nostra peggior gara dell’anno, l’unica dove veramente il risultato non è mai stato in discussione».
Ci sono tutti gli ingredienti, dunque, per assistere ad una partita tutt’altro che scontata nel punteggio. D’altronde la Juve sta onorando il campionato anche con la salvezza in cascina da diverso tempo.




error: Content is protected !!
P