Festaioli spazzati via, l’Atletico Pkh è in finale



Un'immagine della gara (foto Scuotto-Trombetta)

Con una prova di forza incredibile, con una gara giocata sempre in assoluto controllo, l’Atletico PKH, targato Caffè del Centro e Pizza d’Ercole, sbanca anche il Polivalente Acconcia di Recale ed archivia la serie di semifinale contro i FESTAioli, griffati Dalmesse Italia. Una gara2 che, come la prima sfida, è durata la miseria di 10′; tanto è bastato agli ospiti (per l’occasione in rossoblu) per strapazzare i locali, acquisire un vantaggio netto e gestirlo, comodamente, fino alla sirena. Anche questa volta è bastato il primo periodo per spegnere i sogni dei neroverdi di arrivare alla ‘bella’. Anche questa volta i 10′ iniziali hanno spaccato in due la partita: neanche il tempo di alzare la palla a due che inizia lo spettacolo rossoblu. La difesa è un bunker mentre i locali sbagliano tutto, si affidano troppo al tiro dalla lunga distanza, e l’Atletico PKH ne approfitta per segnare caterve di punti in contropiede. E’ 0:17 in un soffio, un libero di Luca Cicia sblocca i locali che vanno sotto 1:21 alla prima sirena. Un periodo perfetto dove Russo veste i panni dell’assistman, Iodice gioca con un’intelligenza unica mentre si erge ad eroe di giornata un Laudisio devastante (13 punti nel periodo). Ormai è finita dopo 10′, strano a dirsi nel basket. Nel secondo periodo Laudisio non smette di crivellare la retina locale, Iodice infila 10 punti, Farina (entrato ormai a giochi conclusi) si iscrive al tabellino. I FESTAioli continuano a sbagliare e solo Ferrara trova qualche punto. Il secondo tempo è una lunga via crucis per i neroverdi che aspettano solo il suono della sirena dopo essere crollati anche sul -41. Nell’ultimo periodo Luca Cicia, Ferrara e Dell’Imperio riescono a segnare con maggiore frequenza ma la partita era ampiamente finita. Termina qui la corsa della matricola FESTAioli che, nel primo anno, puo’ essere, comunque, contenta dell’ottimo risultato acquisito anche se i 53 punti di scarto incassati nelle due partite fanno capire, senza tante discussioni, la netta differenza emersa in campo tra le due compagini. Al suono della sirena è festa grande per l’Atletico PKH che, nel suo quarto anno di vita, raggiunge la seconda finalissima consecutiva dove, ad attendere i casertani, c’è il Piedimonte Matese, sconfitto due volte nella prima fase. Ma, si sa, la finalissima è tutt’altra storia.

FESTAIOLI BT – ATLETICO PKH 51-81



FESTAIOLI BT: Ferrara 18, Vozza, Baccaro, Pascarella, Prota 2, Palmiero, L.Cicia 8, G.Dell’Imperio 12, Parrilli 2, M.Cicia ne, Barca 2, Castellitto 7.
ATLETICO PKH: Pezzella 3, Russo 10, Farina 11, Chianese, Marcelletti, Iodice 21, Stellato, Laudisio 32, Anzoini, Chiacchio 2, Di Silvestro, Napoletano 2.
ARBITRI: Aliperti ed A.Buonocore.
PARZIALI: 1-21, 11-39, 27-54


error: Content is protected !!
P