L’Atletico PKH presente al ‘Beach Festival’



La locandina della manifestazione

Archiviata la splendida esperienza ai playoff di Rovello Porro (in provincia di Como) e l’emozione della prima apparizione ufficiale, l’Atletico PKH Caserta TB nel week-end sarà protagonista di un altro importantissimo appuntamento nel panorama del tchoukball. Una delegazione di tchoukers casertani prenderà parte, infatti, alla decima edizione del “Beach Tchoukball festival”, il più importante torneo di tchoukball su spiaggia al mondo. Il torneo, promosso dalla Federazione Tchoukball Italia in collaborazione con il comune di Rimini e che ogni anno muove sulla riviera romagnola migliaia di appassionati, si terrà a Viserba di Rimini dal 4 al 6 maggio 2012.
Il beach tchoukball è una spettacolare variante del tchoukball tradizionale, caratterizzata dalla presenza di 5 giocatori per squadra (anziché 7) e dal fondo sabbioso. La squadra casertana, capitata nel girone F insieme ad altre sei squadre di cui due svizzere ed una austriaca, si chiamerà per l’occasione “PKH on the beach” e sarà composta da alcuni giocatori dell’Atletico PKH Caserta e da due tchoukers di Ferrara (Ferrara Jokers e Ferrara Crash Test ndr).
I numeri del torneo segnano l’ennesimo record con 1.250 partecipanti divisi in 155 squadre. Lungo un chilometro di spiaggia diviso fra tre stabilimenti balneari verranno allestiti 19 campi: qui il 5 e 6 maggio si svolgeranno le partite secondo la formula che divide i partecipanti per età (under 14 e under 19) e per approccio al Tchoukball: il torneo Open, infatti, accoglie tutti gli appassionati senza limiti di età, di sesso e di condizione fisica nella più classica dimostrazione del divertimento allo stato puro, mentre il torneo Slam mette di fronte 14 squadre che rappresentano l’elite del Tchoukball nella sintesi fra spettacolo e sana competizione.
Su tutti i campi la partecipazione sarà veramente ‘mondiale’ con giocatori inglesi, tedeschi, austriaci, francesi, svizzeri, oltre ad una grande quantità di italiani in arrivo da tutta la penisola.
Per celebrare il decimo anniversario l’organizzazione ha predisposto alcune novità: venerdì 4 maggio al pomeriggio si terrà la prima edizione di ‘Tchouk-A-PICK’, una caccia al tesoro fotografica per le spiagge e la città di Viserba, mentre la sera di sabato 5 è prevista una festa speciale per il decimo anniversario con fuochi d’artificio e sorprese varie.
Si tratta di un appuntamento importante per l’intera riviera romagnola, col coinvolgimento diretto di 18 hotel per l’ospitalità alle oltre 3.500 presenze attese nel week end: un connubio significativo tra sport e promozione turistica in un periodo di avvio della stagione balneare.
Un’occasione unica per chi ancora non ha visto di persona il Tchoukball: lo sport che unisce competizione, rispetto dell’avversario e spettacolo in una formula originale e coinvolgente.




error: Content is protected !!
P