Cover Royal Bingo Maddaloni: adesso sotto col Matera



La Cover Bingo Maddaloni

La Cover Royal Bingo Maddaloni espugna il parquet di Casavatore ed archivia con un secco 2-0 questo primo turno dei play-off. C’ha provato il Gieffe Casavatore, ma effettivamente avrebbe dovuto giocare la partita perfetta per causare la prima sconfitta stagione alla corazzata maddalonese. L’inizio del match è stato molto equilibrato con i padroni di casa scesi in campo molto concentrati. Dopo l’allungo ospite sul 6-2, il Casavatore è riuscito a capovolgere il punteggio grazie a delle buone soluzioni offensive. I biancoblu hanno iniziato a subire la grande aggressività dei partenopei, e così al 5’ è stato il bomber Njegos Visnjic a riuscire a siglare due punti con astuzia. Il Casavatore ci credeva, e così con la circolazione di palla ha preso un piccolo vantaggio (18-13). Il match ha avuto una scossa con l’ingresso in campo di Chiavazzo, il quale con due palloni toccati ha mandato a segno due bombe (22-21), riaccorciando prepotentemente lo svantaggio. La verve di Francesco Chiavazzo si è fatta sentire anche ad inizio secondo quarto, perché grazie ancora ad una sua tripla si è raggiunga la parità a quota 26. Con il Maddaloni che ha iniziato a carburare, coach Iuliano ha deciso di non farsi sfuggire le redini del gioco da mano chiamando time-out. La Cover è uscita dal minuto sospensivo con molta più grinta in corpo, e cambiando l’inerzia della gara, gli ospiti hanno iniziato a prendere un ampio margine grazie alla penetrazione sul fondo di Chiavazzo, e al palleggio in giro di Ferrante che ha spiazzato il difensore liberandosi al tiro (30-41). Al rientro dagli spogliatoi, Visnjic da sotto e Chiavazzo in contropiede hanno mantenuto a debita distanza i padroni di casa. Su un fallo difensivo, poi, Aprea ha protestato e si è beccato il fallo tecnico prima e l’espulsione poi. Con un incredibile 17-2 di parziale, frutto anche dei tiri liberi, gli ospiti hanno consolidato il proprio vantaggio, precludendo l’esito finale della gara. Gli ultimi 10’ di gara sono stati una pura formalità, dove entrambe le squadre non hanno schiacciato più di tanto sull’acceleratore. Adesso la Cover avrà dieci giorni per preparare gara uno del secondo turno play-off, in cui affronterà la Pielle Matera, che a sua volta ha eliminato per 2-0 il Casaurea.

 



GIEFFE BASKET CASAVATORE- COVER ROYAL BINGO MADDALONI 55- 84

PARZIALI: 22- 21; 32- 41; 44- 60.

CASAVATORE: Ponds 12, De Masi 14, Maglione, De Rosa, Matarazzo 2, Annunziata 10, Aprea 10, Caruso 1, Scola 4, Pempinella 2, Lini, Armini, All. Iuliano.

MADDALONI: Bove D., Del Prete 3, Formato, Bove A. 2, Visnjic 24, Vinciguerra n.e., Garofalo 6, Lombardi, Rusciano 9, Chiavazzo 24, D’Isep, Ferrante 16, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.

ARBITRI: Massimiliano Amato di Avellino (AV) e Modestino Spagnuolo di Mercogliano (AV).

NOTE: 100 spettatori circa. Fallo tecnico ad Aprea (22’). Espulso Aprea (22’)


error: Content is protected !!
P