Il Clan chiude in bellezza battendo l’Afragola



La prima meta di Alessio Villano nel match contro l'Afragola

Il Clan Santa Maria Capua Vetere chiude con una vittoria netta la stagione 2011-2012 nel girone campano di Serie C di rugby, battendo l’Afragola con il punteggio di 59-10, frutto di 9 mete segnate ad una. Ancora una volta i gialloblù superano gli 80 punti (lo scorso anno con 87 vinsero il girone), toccando quota 84. Il Benevento, invece, batte il Vesuvio 39-11 e si porta a -2, dovendo però recuperare domenica prossima la partita con l’Afragola. Con tutta probabilità, quindi, saranno proprio i biancoazzurri sanniti ad accedere alla fase interzonale dei barrages promozione, assicurandosi il primo posto.

Sotto la pioggia battente al ‘Francesco Casino’ di Santa Maria il Clan, senza Paolo Villano, Di Mauro, Gravino e Hafdi; con Busico e Di Tella in panchina e con Morelli, Fabio Leonelli, Iannotta e Mormile dal primo minuto faticava un po’ nei primi minuti sulla pressione dell’Afragola che trovava un drop vincente al 4’ con Buonincontro. I sammaritani prendevano le misure facendo valere la loro velocità ed è Delle Femmine che trovava un varco e seminando gli avversari per la meta tra i pali, con trasformazione di Munno per il 7-3. Al 26’ era la volta di Alessio Villano ancora una meta in solitaria (conversione di Munno) per il 14-3. Dopo una punizione out dell’Afragola, Avizzano  siglava da maul la terza meta per il 19-3. Allo scadere giungeva anche la meta dell’Afragola, dopo alcune fasi d’attacco, ad opera di Daniele De Luca, che prima batteva contro il palo e nel movimento riusciva a segnare (la trasformazione di Buonincontro era buona per il 19-10). Entrava, intanto De Roberto al posto di Morelli, infortunato. La ripresa si apriva con una ripartenza di Delle Femine che mangiava 60 metri di campo per segnare. Munno convertiva la meta per il 26-10. Iannotta, ancora Alessio Villano e Munno volte, prima con una volata di 80metri e poi con un’azione di furbizia portavano il Clan sul 52-10 al 73’. Entravano anche Esposito e Barracano, all’esordio coi gialloblù che chiudevano i conti al 77’ con Fabio Leonelli e la trasformazione di Munno per il 59-10 finale.



Questi i risultati dell’ultimo turno di campionato in C campana:

NUCERIA

IV CIRCOLO BN  

3-31 (0-5)

AVELLINO

SALERNO

10-12 (1-4)

CLAN SMCV

AFRAGOLA

58-10 (5-0)

P. POMIGLIANO  

AM.TORRE DEL   GRECO

10-14 (1-4)

BENEVENTO

VESUVIO

39-11 (5-0)

ALCOTT NAPOLI  

riposa

 

Questa invece la classifica aspettando i recuperi Avellino-Torre del Greco e Benevento-Afragola di domenica prossima:

Clan SMCV

 84

20

USR Benevento

 82

19

Am.Napoli

 78

20

IVCircolo BN

 61

20

Salerno

 54

20

Am.Torre

 53

19

Pomigliano

 43

20

Afragola

 17

19

Nuceria

 16

20

Avellino

 15

19

Vesuvio

 7

20

Per il Clan è stato un anno, comunque, positivo, dato che il livello tecnico del campionato quest’anno era più alto e si è stabilito anche il record di vittorie consecutive con 16 gara vinte, molte, però senza bonus. Alla fine proprio i punti aggiuntivi non conquistati, vuoi per un motivo vuoi per un altro, hanno pesato e non poco nell’economia del campionato, considerando poi le sconfitte contro Benevento ed Alcott Napoli nelle ultime giornate.

L'esultanza a fine gara del Clan, contento per la stagione comunque positiva

error: Content is protected !!
P