L’Acerrana batte il Casagiove e festeggia l’Eccellenza



 

 



Mister Casaccio

 

L’Acerrana può finalmente festeggiare l’Eccellenza battendo 5-1 l’Hermes Casagiove ed approfittando del pareggio (2-2) dell’Intercasertana a Lioni. I granata sono quindi irraggiungibili per i casertani, forti degli otto punti di vantaggio e possono così festeggiare con due giornate d’anticipo la vittoria del campionato. Izzo, Simonetti e la tripletta di Guerra (22 centri in campionato e sempre più capocannoniere del girone) stendono una squadra ospite troppo rinunciataria. La gara si sblocca allo scadere della prima frazione di gioco, dopo che i granata provano in tutti i modi di perforare la porta difesa da Parlapiano. I napoletani colpiscono un palo ed una traversa prima di passare in vantaggio al 44’ con un perfetto colpo di testa di Guerra, che infila il portiere avversario su angolo di Izzo. Al riposo si va sull’1-0 e le notizie che provengono da Lioni sono confortanti in quanto l’Intercasertana è sotto per 2-1 all’intervallo. Nella ripresa non c’è più partita. Il Casagiove non riesce a pungere un’Acerrana determinata nel chiudere subito i conti, ma gli ospiti resistono per ventidue minuti, fin quando Izzo raddoppia al termine di un batti e ribatti in area di rigore. Al 31’ è ancora Guerra ad andare in rete, solo davanti al portiere su assist di Milvatti. Tre minuti dopo è ancora il centravanti napoletano a realizzare il 4-0, sempre su suggerimento di Milvatti, al termine di un’azione simile alla precedente. Per Guerra sono quindi 22 le reti in campionato ed il suo bottino può aumentare nelle ultime due giornate. Scatto d’orgoglio degli ospiti al 44’: Toscano se ne va in slalom e fulmina Petrella, neo entrato al posto di Sannino, per la rete del 4-1, ma la gara è già terminata da tempo e SImonetti, sul tocco sotto porta di Milvatti, terzo assist di giornata, rende il punteggio più rotondo fissandolo sul 5-1 finale.

 

ACERRANA – HERMES CASAGIOVE 5-1

 

ACERRANA: Sannino sv (41’st Petrella sv), Piscopo 6.5, Angeli 6.5, Noviello 7, Cuomo 6.5, Curcio 6.5, Izzo 8 (39’st Borriello sv), Ildebrante 7.5 (34’st Sais sv), Milvatti 7.5, Simonetti 7, Guerra 8.5. A disp. Punzo, Barbuto, Castaldo, Liguori. All. Castaldo 8.

HERMES CASAGIOVE: Parlapiano 5.5, Di Pippo 5.5, Amato 5.5 (10’st Malatesta 5.5), Sacco 5.5 (18’st Coppola 5.5), Lucchetti 5, Cinelli 5, Motta 5.5, Campana 5.5, Der Cheikm 5 (12’st Di Rienzo 5.5), Papa 6, Toscano 6. A disp. Del Bene, Lozzi, De Luca, Sparaco. All. Casaccio 5.5.

ARBITRO: Cimino di Sala Consilina 6

RETI: 44’pt, 31’st, 34’st Guerra, 22’st Izzo, 44’st Toscano (C), 47’st Simonetti.

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Lucchetti, Der Cheikm, Toscano (C).


error: Content is protected !!
P