Torneo delle stelle: trionfa Porto San Giorgio



A gonfie vele la quarta edizione del torneo

Si è conclusa la quarta edizione del Torneo delle Stelle. Al PalaVignola, dopo la Santa Messa dell’Atleta delle ore 11.00, nel pomeriggio le finaliste dei tornei si sono date battaglie per la vittoria finale. Al termine dei due matches, poi, c’è stata la premiazione, che, oltre ad assegnare i vari trofei e premi ai vari vincitori, ha coinvolto tutte le squadre, gli arbitri e lo staff del Torneo.

 



CATEGORIA 2000

Porto San Giorgio – Frosinone

E’ quella dei ragazzi di Porto San Giorgio la prima compagine iridata del Torneo delle Stelle 2012: i marchigiani si sono infatti aggiudicati la finale dei 2000 prevista alle ore 16.00. La partita inizia all’insegna dell’equilibrio: entrambe le squadre, tese per la posta in palio, si dimostrano imprecise in attacco con vari errori al tiro, e così il primo quarto si conclude sul 12-10 per Porto San Giorgio. Anche la seconda frazione di gioco si apre sulla falsariga della prima, ma a metà quarto il match sembra prendere una svolta: Porto San Giorgio, trascinata da Soviero (14 punti per lui, ma il top scorer, seppur a secco nel primo quarto, sarà Angellotti con 24), conclude un paio di ottime penetrazioni e firma un mini-break che, complice anche i troppi palloni persi dall’attacco laziale, issa i marchigiani sul +11 (34-23), punteggio sul quale si rientra negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Frosinone torna in campo più determinata e sembra poter ricucire il gap, ma il parziale si ferma sul 4-0: i marchigiani possono così gestire la seconda metà del quarto, offensivamente sterile per entrambe, per giungere alla terza sirena sul 41-29. L’ultima frazione si riduce ad un lungo garbage-time: Frosinone non mette la giusta intensità per provare la rimonta, Porto San Giorgio ne approfitta ed uccide definitivamente il match portandosi sul +17 (51-34) che fa scorrere i titoli di coda e scatena la grande festa in campo per i ragazzi di coach Morlacca, campioni della manifestazione senza aver perso nemmeno una partita. Finale: Porto San Giorgio – Frosinone 54-39.

Tabellino

Porto San Giorgio – Frosinone 54-39

Porto San Giorgio: Angellotti 24, Soviero 14, Maroglio, Fusco, Massetti 1, Paoletti, Mancini 2, Chinellato 5, Coccia 2, Scocco 7, Bertini. All.: Morlacca E.

Frosinone: Barletta 2, Capuani 6, Ciampini, Fracassa 10, Incitti 4, Ceccarelli, Spagnoli, De Nardis 4, Spaziani 1, Saltarelli 12, Trento. All.: Bernardi D.


error: Content is protected !!
P