La terza giornata della Gravina Cup



Una bellissima giornata di sole, un vero e proprio anticipo di primavera fa da cornice alla terza giornata del girone di ritorno del Gravina Cup. Dopo il freddo inverno è stato davvero piacevole vedere tante persone in maniche corte e occhiali da sole godersi lo spettacolo dei “nostri” 250 campioncini.
Nella categoria dei “grandi” ottima prestazione della Rinascita Fulgor di mister Romano che riesce a fermare la capolista Gravina Calcio Blu sul risultato di 2-2, dopo aver beneficiato addirittura di un doppio vantaggio nel primo tempo; solo nel finale i padroni di casa riescono ad evitare la sconfitta grazie ad una doppietta del bomber Amabile. Le tre squadre appaiate al secondo posto in classifica non si lasciano scappare l’occasione di rosicchiare qualche punto alla battistrada e riescono tutte a portare a casa l’intera posta in palio. Solita partita perfetta del San Potito saggiamente giudato dal mr. Mario Morra che inanella la terza vittoria consecutiva in questo girone di ritorno; 4-1 è il punteggio con il quale riescono a sconfiggere la Gravina Calcio rossa, riuscendo addirittura a ribaltare il risultato dopo essere passati in svantaggio nei primi minuti del match. Ritorno alla vittoria invece per il Soccer Pietravairano che batte 5-1 una generosa JJ Rousseau, grazie anche all’eurogol da fuori aria realizzato da Pirraglia che sblocca il risultato e spiana la strada alla vittoria. Tre gol e tre punti anche per il Macerata Campania contro il Castelmorrone.
Nella categoria Pulcini 2002/03 si assiste all’ennesima prestazione da incorniciare del Città di Casalnuovo che infliggono ben 9 reti all’Intercasertana di mr. Di Gaetano e si confermano sempre più leader del loro girone; davvero bravi questi ragazzi tra cui emerge il piccolo De Luca protagonista come ogni domenica di dribbling, scatti, scorpacciate di gol e perché no, anche di rigori sbagliati. Fermata sul pari, da un ottimo San Potito, la Mariano Keller che perde terreno dalla capolista e deve iniziare a guardarsi alle spalle perché oramai la classifica a ridosso della seconda posizione si sta accorciando e vi sono ben quattro squadre in quattro punti. Importante vittoria della Gravina Calcio di mr. Marino che battendo meritatamente per 4-2 il Capua si piazza ad un solo punto dalla Keller. Infine risultato rotondo del Macerata Campania che batte 8-0 il fanalino di coda Rinascita Fulgor.
Nella categoria Piccoli amici 2004 il match più bello è senza dubbio quello che vede affrontarsi la Mariano Keller ed il San Potito; i napoletani passano in vantaggio di ben tre reti, ma poi devono subire la reazione dei piccoli sannitici che riescono a riequilibrare il risultato e falliscono anche un rigore per passare in vantaggio; solo nel finale i bimbi cari al mr. Biccari riescono a segnare altre due reti e a fissare il risultato sul 5-3 per la Keller. Bella vittoria della Boys Sannicolese contro la Rinascita Fulgor trascinata da Russo Gabriele autore di un bellissimo gol frutto di un’azione personale partita da centrocampo. Va alla Gravina Calcio il derby contro l’Intercasertana del mr. Giobbio; tanti spettatori assistono compiaciuti a questa bella e combattuta partita che vede prevalere i piccoli di mr. Bernardo con il risultato finale di 6-3. Vittoria anche della capolista Città di casalnuovo che con tre reti batte il Real Airola.
L’appuntamento con tutti gli appassionati è per Domenica 1° Aprile, che aprirà un mese fitto di impegni, nel quale si svolgerà anche la giornata di recupero fissata per il giorno 15. 




error: Content is protected !!
P