Festaioli: il cuore oltre l’ostacolo, Capua ribaltata



Un’azione di gioco della gara

Il bello del basket è che, anche quando sembra finita, è sempre possibile con un ultimo sussulto ribaltare la situazione prima del fischio finale; ed è proprio in questa situazione che i Festaioli targati DALMESSE ITALIA, con le spalle al muro, sfoderano una prestazione “monstre” ai danni di un Capua forse arrivato in quel di Recale troppo convinto di bissare il successo di due giorni prima, quando la lancetta del passivo si era fermata sul meno 15 ai danni dei Festaioli. E così, davanti agli occhi di una 50ina di accanitissimi sostenitori della squadra di casa, si materializza l’incubo dei capuani: i festaioli, guidati in maniera eccelsa dal timoniere Gigi Cefariello (una graditissima new entry nella famiglia Festaioli DALMESSE ITALIA) non sbagliano praticamente nulla dal primo all’ultimo minuto, azzeccando in pieno le rotazioni (alla fine tutti i giocatori a disposizione andranno a referto) e alternando una ringhiosissima difesa a uomo ad una ermetica zona che lascia pochi spazi agli avversari; e così, dopo un primo quarto sostanzialmente in parità, si spegne la luce in casa capuana, totalmente in balia delle onde, che non riesce ad arginare lo strapotere degli uomini di coach Cefariello, che chiudono il secondo quarto sul 40 a 24 grazie anche a un tiro allo scadere del concretissimo Dell’imperio. E così, quando le sorti della gara sembrano non essere più in discussione, ecco che inizia una nuova partita, se possibile ancora più intensa ed agonistica della precedente: ribaltare la differenza canestri nello scontro diretto; i FESTAIOLI DALMESSE ITALIA iniziano la seconda fase della gara così come avevano inziato, ed in pochi minuti raggiungono il massimo vantaggio sul +28, ma la verve agonistica in un indiavolato Taglialatela per gli ospiti “riapre” praticamente da solo le sorti dell’incontro, propiziando un parziale di 12 a zero che riaccende la gara. Ma i Festaioli non hanno assolutamente intenzione di mollare un centimetro, ed il trio Cicia, Baccaro e soprattutto Ferrara, che gioca una partita al limite della perfezione, ricacciano agevolmente indietro il Basket Capua; il sugello finale lo mette proprio il Presidente Falco, che con un canestro dalla media fa letteralmente esplodere la sua panchina e la tribuna. Onore quindi a vincitori, che hanno avuto una reazione degna di una squadra prime posizioni in classifica, ed altrettanto onore ai vinti che hanno dimostrato di non voler mollare mai. Ora il girone si fa ingarbugliato, poichè Capua Piedimonte e Festaioli hanno pressochè le stesse chance di entrare nelle 4 finaliste, ma i posti disponibili sono solo due; certamente sarà quindi necessario restare più uniti che mai, se si vuole superare quest’ultimo ostacolo prima di giocarsi il tutto per tutto nella fase finale.
Infine un ringraziamento speciale alla DALMESSE ITALIA, main sponsor del Festaioli B.T. e sempre vicina alla squadra, che ci auguriamo segua anche nei prossimi anni la crescita di questo gruppo che può e vuole andare lontano!

FESTAIOLI B.T CASERTA – CAPUA 73 – 49



FESTAIOLI B.T.: Vozza 2, Prota 7, Baccaro 12, M.Cicia 3, L.Cicia 11, Dell’Imperio 6, Falco 2, Ferrara 25, Barca 2, Palmiero 2, Pascarella 1.
CAPUA STARS: Taglialatela 13, Del Vecchio, Gravante 16, Martone 1, Di Patria 2, Scala 10, Buglione 3, Cristiano 4.
PARZIALI: 18-13, 40-24, 56-34.
ARBITRI: Di Lillo e Buonocore


error: Content is protected !!
P