Per le Hawks successo al tie-break contro la Volalto



Le Hawks Caserta

Il derby più atteso della Prima Divisione ha messo contro Hawks e Volalto, due squadre che si sono affrontate a viso aperto davanti ai tanti tifosi accorsi in palestra, un match infinito di due ore e trenta che ha visto prevalere la squadra con più Cuore: Caserta.
Le Hawks, dopo essere andate sotto due set, hanno dato l’ennesima dimostrazione di unità ribaltando il risultato e vincendo davanti al proprio pubblico per 3 a 2. Alla vigilia, per Caserta, questa era l’ultima spiaggia dopo la pesante sconfitta rimediata a Pietramelara per 3 set a 0. I pronostici davano una sola possibilità su cento di uscire vittoriose dal campo, ma alle Hawks una sola possibilità basta e avanza, ed è stato così : anche sotto di due set a zero hanno dato prova di essere una grande squadra dal cuore immenso.  Per la Volalto dopo la sconfitta a tavolino per penalità dell’andata, dopo le tante parole sprecate, questa gara doveva essere vinta senza troppi giri di parole per dimostrare una superiorità sul campo che non si è vista. La partita inizia nel migliore dei modi per Caserta che riesce con determinazione a prendere vantaggio. Si arriva poi sino al 23 pari, quando la Volalto con esperienza e cinismo si porta avanti per la prima volta nel set, conquistandolo 25-23.
Al secondo parziale è San Nicola a dettare legge, la squadra di casa fatica a giocare e a sostenere il ritmo delle avversarie, il set si conclude 17-25 a favore delle ospiti. Nel terzo set Caserta rientra in campo sapendo che ormai non ha più nulla da perdere, affronta la Volalto come nel primo set, stavolta però c’è anche l’orgoglio. Ne esce fuori una partita spettacolare ricca di scambi mozzafiato e azioni che entusiasmano il pubblico.
Le due squadre lottano senza risparmiarsi e il big match s’infiamma. Le Hawks hanno già dato prova di riuscire in imprese straordinarie, e il terzo set dona nuova energia e speranza a tutti quando la palla del 27-25 cade nel campo avversario : la partita è appena cominciata per la compagine rossoblu. San Nicola è ancora in vantaggio, ma negli occhi del volalto l’ombra di una rimonta e la grinta di Caserta le fa tremare.
Il quarto set ci regala ancora una volta una gara dall’esito incerto, 12 ragazze si danno battaglia su un campo di volley senza fare sconti, ma la squadra di casa si dimostra una formazione forte e dalla grande personalità. Le Hawks vanno sotto 24-23 ma ribaltano l’esito del set vincendo ancora 27-25. Questa è la partita di un Caserta maturato, e il tie break ne è l’incoronazione finale.
La volalto si porta in vantaggio 3 a 1, ma non basta. È Caserta a crederci veramente, e come una squadra che fa battere il cuore all’unisono, lottando su ogni palla come fosse l’ultima, va a conquistare il tie-break per 15-12, un risultato che sigla una rimonta spettacolare pienamente meritata. La compagine di D’Addio ora non teme nessuno, affronterà gli avversari con la consapevolezza delle proprie potenzialità e con l’umiltà di una grande squadra, questa è Caserta. Onore alle avversarie e un ringraziamento a tutti i tifosi che ci hanno sostenuto e ci auguriamo continueranno a farlo

Sognare ? Ora, è concesso.




error: Content is protected !!
P