Tris del B&F, ‘addormentati’ gli Elephnats



Terza vittoria di fila per il Basket & Friends targato “Immobiliare Acquaviva” che vince anche la sfida contro il PTM Caserta e conserva il primato nel girone. Tra le mura amiche del Pala Vignola, i “non più ragazzi” di coach Rocco Anzivino dominano dall’inizio una partita maschia e nervosa contro una squadra più giovane, e concludono così a punteggio pieno il girone di andata della Coppa di Lega Uisp.
Fin dalla palla a due i ventenni ospiti, allenati da Franco Corsi, sono costretti a inseguire: il Basket & Friends mette subito la testa avanti nel tentativo di creare un divario e di mantenerlo. L’attacco funziona alla perfezione con Giancarlo Rizza, spesso liberato al tiro, e Stefano Crupi che innesca i contropiedi di Achille Ascione. Ed è proprio l’ala casertana a caricarsi il peso dell’attacco nei momenti topici dell’incontro, con una prestazione monstre che lo vedrà andare a referto per ben 26 volte.
Con il vantaggio così accumulato il Basket&Friends può provare ad amministrare. Ma Palomba e compagni non ci stanno; tentano la carta del pressing e, a metà del terzo quarto, arrivano a ridurre il divario fino a dieci punti di scarto. Marco Benincasa sotto canestro subisce stoicamente i contatti degli avversari, poi però dismette i panni del “Paco in love” e ritorna a darle di santa ragione. Il già nervoso pivot della PTM, Paragliola, perde allora le staffe: prima inveisce contro alcuni dei giocatori, infine urla contro l’arbitro che lo espelle (e si becca cinque giornate di squalifica). Da questo momento in poi l’esperienza e il superiore bagaglio tecnico dell’Immobiliare Acquaviva prendono il sopravvento. Giovanni Ragozzino e Claudio Caserta addormentano il ritmo, e ci riescono a tal punto che nel pubblico si registra più di qualche sbadiglio. È la fiera dell’errore al tiro, sia dall’una che dall’altra parte, che fa comodo ai casalinghi perché il tempo scorre rapidamente. E così l’ultimo quarto può scivolare fino alla fine per chiudersi sul punteggio di 56 a 36 per l’“Immobiliare Acquaviva”.

Basket & Friends – PTM Elephants 56-36



Basket & Friends Caserta: Ascione 26, Caserta, Crupi 11, Vigliotta 9, Ragozzino, Rizza 4, Caserta 6. All. Anzivino.
PTM Elephants Caserta: Mau.Palomba 9, Zenna 2, Pagliaro 7, Crisci 8, Paragliola, Piantadosi 3, Canzano 2, Mar.Palomba 2, Capone 3. All. Corsi


error: Content is protected !!
P